Ferrari, annuncio roboante: ribaltata la F1

A Maranello hanno la strategia pronta, ecco cosa accadrà dopo la pausa estiva in casa Ferrari: i dettagli In Ungheria abbiamo assistito ad un Gran Premio di Formula 1 a dir poco entusiasmante. Tanti gli spunti e gli episodi che hanno caratterizzato la gara. Innanzitutto il ‘duello’ tutto in casa tra Oscar Piastri e Lando Norris, poi deciso dal team con lo scambio di posizioni e la vittoria finale dell’australiano. (SportItalia.it)

Su altre testate

Novità che, oltre a non aver portato il plus sperato, hanno anche tolto fiducia ai piloti dati gli effetti negativi sulla stabilità della vettura. Da diverse gare la Ferrari è la quarta foeza in campo, in affanno dopo un buon avvio di stagione e costretta a far fronte alle difficoltà nella comprensione della SF-24, vettuta divenuta enigmatica dopo l'arrivo dell'ultimo pacchetto di sviluppi. (Formula1 Web Magazine)

Le parole del pilota Charles Leclerc rappresentano una doccia fredda per tutti i tifosi Ferrari. Le speranze del Cavallino di fare bene sono davvero poche, visti i problemi palesati negli ultimi tempi. (Motomondiale.it)

L'analisi di Charles nel dopogara del GP d'Ungheria è positiva per il ritmo della Ferrari, vicina a lottare per il podio. Manca comunque prestazione pura (Autosprint.it)

DISEGNATORE MECCANICO

Così il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ai microfoni di Sky Sport. Considerazioni su Leclerc (Diretta)

Sebbene autore di una gara incolore e condotta praticamente in solitaria, Carlos Sainz si è detto soddisfatto sul potenziale espresso dal nuovo fondo introdotto sulla SF-24 nel weekend di Budapest. Lo spagnolo si è resto protagonista di un’ottima qualifica al Sabato, piazzandosi solamente alle spalle delle due McLaren e di Max Verstappen. (F1inGenerale)

Collaborazione con ingegneri e produzione. INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 29/06/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)