Uccisa ad Alghero, arrestato il fidanzato Massimiliano Farci: è l'assassino della Lotus Rossa
È lui, stando alla Procura, ad aver ucciso Speranza Ponti, la sua fidanzata scomparsa dal mese di dicembre.
Farci era in semi-libertà dopo il delitto della Lotus Rossa, commesso nel 1999 insieme al fratello: gestiva una pizzeria nel centro di Alghero, ma ogni notte doveva tornare in carcere, il 53enne che, adesso, dovrà difendersi dalla pesantissima accusa di essere l’assassino di Speranza Ponti.
La conferma arriva anche dall’agenzia Ansa: Farci avrebbe detto agli inquirenti che la 50enne si sarebbe suicidata e che lui avrebbe solo nascosto il cadavere: il procuratore di Sassari Gianni Caria non ha creduto a questa ricostruzione e ha ordinato il fermo dell’uomo. (Casteddu on Line)
Su altri media
In attesa che le indagini facciano il loro corso, a scorrere le attività social del presunto assassino non si trova alcuna traccia di cordoglio. Intanto, come se niente fosse, sui social Farci interagiva con belle donne, anche non sarde. (YouTG.net)
Le indagini erano state avviate dopo la denuncia del famigliari. La scoperta è stata fatta in un residence nella zona di Carrabuffas. (L'Unione Sarda.it)
“E pensare che tutto sia irrecuperabile, ma, non è così, tutto quello che pensi sia irrecuperabile e falso, tutto si sistema nella vita, nessuno giudicherà, tanti ti amano, tanti sperano in te, tanti credono in te, soprattutto io, qualunque sia il problema. (Sardegna Live)
Il ricordo di Speranza Ponti. Era una donna solare, Speranza Ponti, la 50enne di Uri ritrovata senza vita questa mattina alla periferia di Alghero. (Sassari Oggi)
Nelle ultime ore erano emerse alcune novità fino al ritrovamento del cadavere nell’area verde esistente nei pressi di un grosso resort nella zona di Carrabuffas. La donna scomparsa (Speranza Ponti di Uri) vive da tempo in Liguria, ma aveva iniziato a frequentare la città di Alghero dopo essere entrata in contatto con un uomo che vive e lavora nella Riviera del Corallo, qui ha una pizzeria in via Xx Settembre. (Alghero News)
Parteciperanno gli assessori regionali degli Enti locali e della Cultura, Quirico Sanna ed Andrea Biancareddu. Si terrà sabato 1 febbraio, dalle ore 9.30 presso la sede istituzionale del Parco Regionale di Porto Conte di Tramariglio ad Alghero, la presentazione ufficiale del progetto del nuovo Museo Egea, l’ecomuseo che accoglierà importanti testimonianze documentali e fotografiche sulla memoria dell’esodo giuliano-dalmata, ricostruendo la storia della Città di Fondazione di Fertilia. (Sassari Oggi)