Stellantis, colloquio telefonico tra il ministro Adolfo Urso e John Elkann sul futuro degli stabilimenti italiani
Dopo le dimissioni di Tavares, John Elkann e il ministro Adolfo Urso hanno discusso al telefono del futuro di Stellantis in Italia. Al centro del dialogo la crisi produttiva e il confronto previsto al Mimit il 17 dicembre, al quale parteciperà Jean Philippe Imparato, capo europeo del gruppo (Milano Finanza)
Su altre fonti
L’amministratore delegato Carlos Tavares ha dato le dimissioni per divergenze con il cda. Ma chi è il manager più pagato dell’industria dell’auto (nel 2023 ha percepito circa 13,5 milioni di euro, più un incentivo pari a 10 milioni per la trasformazione del gruppo in un provider di mobilità tecnologica sostenibile)? Carlos Antunes Tavares, nato il 14 agosto 1958 di anni 66, è originario di Lisbona (Portogallo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dimissioni con effetto immediato e terremoto in Stellantis: l’amministratore delegato portoghese Carlos Tavares lascia il suo incarico. L’uomo più pagato al mondo nel settore delle automobili si defila. (Virgilio Notizie)
Nel frattempo, sarà istituito un nuovo comitato esecutivo presieduto dal presidente John Elkann. (SoldiOnline.it)
"Ha invertito la rotta lungimirante di Marchionne", dice il leader della Cisl a Sky TG24 in merito all'ormai ex ad di Stellantis. "Non ha mai creduto nelle relazioni sindacali, ha delocalizzato tanta produzione dall'Italia ad altri Paesi, ha tagliato l'occupazione, frenato gli investimenti soprattutto sull'innovazione" (Sky Tg24 )
A marzo valevano 27 euro. Ma a fine mattinata è arrivato un nuovo crollo a 11,28 euro (-10%). (Il Fatto Quotidiano)
Le dimissioni del Ceo di Stellantis, Carlos Tavares affondano il tidolo di Stellantis. Dopo un prolungamento dell'asta di pre-apertura Stellantis segna un calo del il 7% a 11,65 euro. Dato negativo che evolve nella prima mezz'ora di scambi fino all'8,77% a 11,43 euro, toccando il minimo dal luglio del 2022. (Tiscali Notizie)