Medjugorje, il Papa autorizza il culto pubblico. Nessuna pronuncia su carattere soprannaturale

Di Marco Mancini Città del Vaticano , giovedì, 19. settembre, 2024 13:00 (ACI Stampa). Pubblicata stamane la nota La Nota del Dicastero per la Dottrina della Fede approvata da Papa Francesco circa l’esperienza spirituale di Medjugorje. A presentare il testo il Cardinale Víctor Manuel Fernández, Prefetto, e Monsignor Armando Matteo, Segretario per la sezione dottrinale del Dicastero per la Dottrina della Fede. (ACI Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Implica dichiarare come autentici i presunti eventi soprannaturali, ma soltanto evidenziare che in mezzo a questo fenomeno spirituale di Medjugorje lo Spirito Santo agisce fruttuosamente per il bene dei fedeli". (Sky Tg24 )

Dal Vaticano arriva il nulla osta all’esperienza spirituale vissuta dai pellegrini al santuario di Medjugorje. Medjugorje, sì del Vaticano alla devozione e ai pellegrinaggi (TV2000)

Nulla osta del Vaticano al culto di Medjugorje per i suoi "frutti positivi". L'ok arriva dalla Dottrina della Fede con il placet del Papa. Questo però «non implica dichiarare come autentici i presunti eventi soprannaturali, ma soltanto evidenziare che in mezzo a questo fenomeno spirituale di Medjugorje lo Spirito Santo agisce fruttuosamente per il bene dei fedeli». (L'Unione Sarda.it)

Medjugorje: arriva il Nulla Osta di Papa Francesco al culto pubblico

Dopo il riconoscimento da parte del Vaticano, la città della Bosnia è ufficialmente un luogo di culto. Vediamo chi sono i Vip spiritualmente legati al luogo consacrato alla Madonna. Calcutta, non Madre Teresa ma l'artista indie di Latina, in uno dei suoi brani più famosi fa riferimento a Medjugorje come luogo di culto per tutte le persone comuni. (ilmessaggero.it)

Via libera di Papa Francesco al culto di Medjugorje, ma c’è un avvertimento: ci si mette in viaggio «per avere un incontro con Maria» o «per incontrare Cristo», non certo «per incontrarsi con presunti veggenti». (Open)

Il documento del Dicastero per la Dottrina della Fede riconosce gli abbondanti frutti spirituali legati alla parrocchia-santuario della Regina della Pace, ma non si pronuncia sulla soprannaturalità (In Terris)