Sciopero all’aeroporto di Bologna: Forlì accoglie dieci voli Ryanair e centra il record stagionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Con lo sciopero dei lavoratori di AdB e delle società di handling a Bologna, il Ridolfi di Forlì accoglie oggi diversi voli Ryanair, toccando in una giornata 3.600 passeggeri e un nuovo record stagionale. Lo fa sapere la società di gestione dello scalo Fa (Forlì Airport) parlando appunto dello sbarco nel capoluogo della Romagna di dieci collegamenti extra, tutti di Ryanair, con arrivi e partenze da e per Barcellona, Reggio Calabria, Londra Stansted, Breslavia, Corfù, Berlino, Charleroi, Manchester, Vienna (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Si prevede un martedì nero per chi dovrà prendere un volo da Milano, Roma, Bologna e Venezia il 24 settembre. Per 24 ore si fermano il personale di terra degli aeroporti, i piloti e gli assistenti di volo. (Il Fatto Quotidiano)

"Occorre sempre dialogare con chi lavora nei servizi", osserva il sindaco, Matteo Lepore. (La Repubblica)

La compagnia aerea ITA Airways ha cancellato 28 voli nazionali e internazionali, di cui 26 previsti per la giornata del 24 settembre 2024. SCIOPERI (Trasporti-Italia.com)

Nella giornata di oggi, martedì 24 settembre, è in corso uno sciopero del trasporto aereo che sta avendo pesanti ripercussioni in tutta Italia. (il Giornale)

AdB e le società di handling sullo scalo hanno una loro specifica contrattazione di secondo livello, oltre il CCNL applicato, ed erogano specifici trattamenti e premi di risultato ai propri dipendenti. (Italiavola & Travel –)

Quasi 40 mila persone sono state avvisate nei giorni scorsi delle partenze annullate secondo le stime del Corriere. Gli aeroporti più «colpiti» dalle agitazioni risultano quelli di Milano Malpensa, Venezia e Bologna da una prima analisi della programmazione prevista. (Corriere della Sera)