Paralimpiadi, l'Italia trionfa con l'oro nel peso donne, tennistavolo e nuoto

L'Italia è sempre più vincente alle Paralimpiadi: oggi, venerdì 6 settembre, altri 4 ori: Assunta Legnante nel peso donne, Matteo Parenzan e Giada Rossi nel tennistavolo e Simone Barlaam nel nuoto. L’oro vinto a Parigi da Legnante rimarrà negli annali dello sport italiano: è infatti la sesta medaglia personale della napoletana, 46 anni, diventata la più titolata nella storia dell’atletica azzurra. Legnante ha lanciato il peso a 14 metri e 54 metri davanti all’uzbeka Safiya Burkhanova, argento con 14.12, e alla cinese Yuping Zhao, bronzo con 12.21. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Allora colse l’argento, ma l’oro era già stato suo sia a Rio 2016 che a Londra 2012, e del resto è una medaglia che aveva conosciuto anche nella prima parte della sua carriera, prima di diventarne un’icona paralimpica. (Quotidiano Sportivo)

Soddisfazione in casa Anthropos Civitanova per il terzo oro e per la sesta medaglia paralimpica in carriera di Assunta Legnante, capitano della nazionale azzurra a Parigi 2024. (il Resto del Carlino)

Nel ciclismo su strada occhi puntati su Claudia Cretti ed Eleonora Mele nella gara su strada C4-5 femminile, e ci sono speranze dal dressage con Sara Morganti (già bronzo nell’individuale), Francesca Salvadè e Carola Semperboni. (Corriere della Sera)

Eccezionale Legnante vince l’oro nel getto del peso: “Volevo riprendermi il titolo, ma non è stato facile”

Legnante d'oro a Parigi "Volevo vincere a tutti i costi" 07 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ieri altre grandi soddisfazioni per i colori azzurri. Caironi argento nel salto in lungo T63. (Sky Tg24 )

Per l’Azzurra è la seconda medaglia personale ai Giochi di Parigi e la sesta a cinque cerchi, in carriera. La Legnante vince davanti all’uzbeka Safiya Burkhanova, che mette l’argento al collo con 14.12, e alla cinese Yuping Zhao, che conquista il bronzo con 12.21. (Il Faro online)