“Ciao Marcello”, Luca Argentero racconta Mastroianni l’Antidivo
«Come lo spieghi Mastroianni? Eh...» sospira Luca Argentero «È un simbolo, un attore che ha fatto la storia del nostro cinema, ma che, insieme alla Loren forse, è diventato anche un modo di raccontare il nostro Paese all’estero». Proprio a lui, attore amatissimo dei nostri tempi, tocca oggi raccontare il divo più acclamato di sempre del cinema italiano (e non solo), come narratore in “Ciao, Marcello. (Il Centro)
Su altri media
Questa sera in prima serata, su Rai 3, andrà in onda “Ciao Marcello – Mastroianni, l’antidivo“, il docufilm girato in primavera lungo le strade della città neroniana e con protagonista il celebre attore Luca Argentero (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)
La giornata di studi, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria ha ricevuto il patrocinio del Centro studi Ricerche e Documentazione “Marcello Mastroianni, attore – APS”, del Comune di Fontana di Liri e dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone. (Telemia)
Questo docufilm, dedicato all’attore italiano più amato a livello internazionale, si presenta come un ritratto autoironico, ricco di sfumature inedite e sorprendenti. (Libero Magazine)
Figlia di Marcello Mastroianni e di Catherine Deneuve, Chiara, dal portamento e dal look ineccepibili, dotata di ironia oltre che di quel tipo di bellezza che il tempo non scalfisce, semmai rende fascinoso ancor più, ricorda con ironia e stima, però anche con un pò di tristezza nelle retrovie dei suoi pensieri condivisi, alcuni momenti di e con papà, soffermandosi particolarmente sul suo rapporto, d'amicizia e professionale, con il grande Federico Fellini. (Il Giornale d'Italia)
Sospira Luca Argentero - E' un simbolo, un attore che ha fatto la storia del nostro cinema, ma che, insieme alla Loren forse, è diventato anche un modo di raccontare il nostro Paese all'estero». (ilmessaggero.it)
Nel giorno dell'anniversario della morte di Federico Fellini, Rimini celebra il centenario del suo attore preferito e 'alter ego' con l'evento speciale: Semplicemente Marcello Il cinema, il... (Virgilio)