Le accuse di frode e corruzione. Indagato il sindaco di New York: "Ha intascato fondi dalla Turchia"

Il sindaco di New York, Eric Adams, è stato incriminato per corruzione e frode: ha incassato tangenti e sollecitato donazioni straniere illegali per le sue campagne elettorali, abusando per un "decennio dei suoi ruoli" e "violando gravemente" la fiducia del pubblico. Accuse pesanti di fronte alle quali Eric Adams non molla: "Sono innocente e "continuerò a svolgere il lavoro per cui sono state eletto", ha detto chiedendo ai suoi cittadini di aver pazienza e "ascoltare" la sua difesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Ad accenderla il 4 ottobre sarà il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, in rappresentanza del popolo italiano. La comunità ecclesiale e quella civile di Assisi sono pronte ad ospitare i cinquemila pellegrini e le istituzioni provenienti dalla Sicilia per le celebrazioni della festa di San Francesco Patrono d’Italia del 3 e 4 ottobre 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il sindaco di New York, Eric Adams, ex ufficiale di polizia, è stato incriminato per reati federali di corruzione, frode e finanziamenti illeciti da parte di cittadini stranieri. (Sky Tg24 )

Voto decisivo (LaC news24)

Cammaroto: “Ieri non c’è stata partita” Così il giornalista: “Napoli-Palermo? Abbiamo ancora bene impressa la figuraccia dello scorso anno. (Terzo Tempo Napoli)

Col. Contrasto alla criminalità, sicurezza sul territorio, lotta allo spaccio e al consumo di droga e, soprattutto, vicinanza ai cittadini. (Frosinone News)

Tutti reati federali gravissimi che per la prima volta riguardano un sindaco newyorchese in carica. Il sindaco della Mela, l’ex ufficiale di polizia afroamericano Eric Adams, 64 anni, è stato incriminato per frode, corruzione e finanziamenti illeciti da parte di cittadini stranieri. (la Repubblica)