Cancro alla mammella, Cinieri (Fondazione Aiom): “Test genomici evitano chemioterapie inappropriate”

(Adnkronos) – Nel 2023 in Italia sono stati stimati 55.900 nuovi casi di carcinoma della mammella, il più frequente in tutta la popolazione e la prima causa di morte per tumore tra le donne. Una neoplasia che – grazie ai progressi scientifici – fa registrare una sopravvivenza a 5 anni pari all’88%. Tuttavia, la recidiva del tumore al seno può verificarsi anche dopo 20 anni dalla diagnosi iniziale. Da qui, “l’importanza dei test genomici che aiutano gli oncologi a scegliere la terapia più adeguata per ridurre il rischio che il tumore si ripresenti nella paziente operata e, al tempo stesso, consentono risparmi per il Servizio sanitario nazionale”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

In un sistema formativo variegato, nel quale le scelte rivestono una grande importanza in prospettiva, indicare un percorso concreto orientato alle esigenze del mercato del lavoro rappresenta un valore aggiunto di assoluta rilevanza, soprattutto per i giovani. (SARdies.it)

Kate si è unita al marito, il principe William, al re Carlo III e ad altri membri della famiglia reale al Festival of Remembrance presso la Royal Albert Hall di Londra (Sky Tg24 )

Middleton era raggiante al fianco del principe William, 42 anni, nella sontuosa sede di Kensington per celebrare i militari britannici. Abito nero, la spilletta con il papavero rosso e un sorriso smagliante. (leggo.it)

Kate Middleton raggiante al Festival of Remembrance, il coat dress e il gesto di William

La principessa del Galles era raggiante al fianco del principe William nella sontuosa sede di Kensington per celebrare i militari britannici. Abito nero, la spilletta con il papavero rosso e un sorriso smagliante. (corriereadriatico.it)

Sassari. Nuovo appuntamento al Cineteatro Astra di Sassari per il “Festival Etnia e Teatralità”, organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari con il contributo della Regione, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. (SARdies.it)

Il ruolo centrale di Kate Middleton nella Famiglia Reale Inglese è noto da tempo e la sua prolungata assenza dagli impegni pubblici, dovuta alla malattia che l'ha colpita a inizio 2024, ha creato un vuoto a livello istituzionale, visto che altri membri della Corona britannica hanno dovuto fare un passo in avanti e sostituirla in numerosi appuntamenti importanti. (DiLei)