Matilda De Angelis presenta “Citadel: Diana”: «Non tiro solo calci e pugni: la mia eroina è una donna vera»

Matilda De Angelis presenta “Citadel: Diana”: «Non tiro solo calci e pugni: la mia eroina è una donna vera»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lanciatissima da una campagna martellante, è arrivata Citadel: Diana, la nuova serie spy-action di Prime Video. Ultimo step dell’inarrestabile ascesa di Matilda De Angelis, l’attrice-cantante bolognese (nata nel 1985) la cui carriera... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altre testate

Dopo l'arrivo della prima stagione completa su Prime Video, potete già ascoltare l'intera colonna sonora sulle varie piattaforma di streaming Dopo il debutto in streaming di Diana: Citadel, spin-off ambientato in Italia dell'omonima serie americana di Prime Video prodotta dai fratelli Russo, Milan Records ha pubblicato oggi la colonna sonora originale dello show. (Movieplayer)

Spin off della serie originale del 2023, interpretata da Richard Madden e Pryanka Chopra Jonas e con Stanley Tucci e Lesley Manville, le sei puntate del filone italiano sono state prodotte da Cattleya e Amazon MGM Studios, con gli AGBO studios del fratelli Anthony e Joe Russo a fare da produttori esecutivi. (la Repubblica)

"Abbiamo un contesto paesaggistico e urbano che indubbiamente si presta per questo tipo di produzioni e poter contare su un facilitatore come la Ticino Film Commission è un considerevole punto di forza". (Ticinonews.ch)

Con Citadel - Diana, l'Italia ha copiato bene le serie americane

I fratelli Russo sono noti per la loro capacità di costruire mondi, ma l'universo spionistico Citadel che stanno progettando per gli Amazon MGM Studios segna un approccio del tutto nuovo. (Movieplayer)

Diana non è una serie americana fatta da italiani, è molto più una serie italiana di alto profilo, girata con mezzi e ambizioni da cinema d’azione americano. L’idea è dei fratelli Russo (quelli che hanno girato i film più importanti dell’universo Marvel): fare una serie tv di spionaggio che possa avere poi delle divisioni in varie nazioni. (Esquire Italia)