Il centrodestra boccia lo ius scholae in Consiglio regionale. Cirio: “Questi temi si discutono in sede politica e non istituzionale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Senza interventi in Consiglio regionale se non quello del presidente Alberto Cirio, il centrodestra respinge il documento a favore dello ius scholae presentato dal centrosinistra a prima firma Gianna Pentenero (Pd). “Siete riusciti a compattare tutta la maggioranza, questi temi si discutono in sede politica e non istituzionale” sostiene il governatore, insolitamente duro e ai limiti dello sprezzante nei confronti dell’opposizione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

NAPOLI (l'Adige)

"Ci sarà una riunione a breve dei nostri gruppi parlamentari per discutere i contenuti. Sarà una proposta che riguarderà la cittadinanza nel suo complesso". Così Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, a margine della convention del Ppe a Napoli. (Il Sole 24 ORE)

"Stiamo lavorando, ci sarà una riunione a breve dei nostri gruppi parlamentari per discutere i contenuti. Sarà una proposta che riguarderà la cittadinanza nel suo complesso". Lo ha ribadito il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, segretario di Fi, a margine della convention del Ppe a Napoli. (Tiscali Notizie)

Il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari fuori da Montecitorio: “La Lega è contraria a modificare la legge sulla cittadinanza perché già oggi in Italia i bambini stranieri o gli immigrati che arrivano illegalmente godono di tutti i diritti tranne uno: il diritto di voto. (Il Sole 24 ORE)

Lo dice il Pd in una nota. Cinque i punti salienti della proposta del Partito democratico che ribadisce che 'la riforma della cittadinanza non può più attendere'. (Civonline)

"Oggi abbiamo assistito al festival delle ipocrisie da parte di Forza Italia che ha cercato di arrampicarsi sugli specchi per spiegare come, dopo settimane di parole sui giornali, loro oggi non votino la nostra mozione sullo Ius Scholae (Civonline)