Tennis, Ivanisevic ringrazia Sinner. Ecco perché

Il sogno di Jannik Sinner di conquistare il titolo dell’Atp Finals 2023 si è fermato ad un passo dalla realizzazione. Il fuoriclasse italiano è stato sconfitto da Novak Djokovic per 6-3, 6-3. L’attuale n.1 al mondo è stato padrone del campo fin dal primo scambio. Eppure per Sinner questo secondo posto sa di vittoria. Con le superbe prestazioni offerte nel torneo dei campioni, l’altoatesino si è confermato essere il presente e il futuro del tennis, non solo italiano ma mondiale. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Per il gran maestro non è stata una settimana semplice: dopo il ko contro Sinner, infatti, ha rischiato di finire fuori. Novak Djokovic batte Jannik Sinner 6-3 6-3 e per la settima volta si laurea campione alle ATP Finals, staccando così lo svizzero Roger Federer a quota sei. (Tuttosport)

Di Gaia Piccardi, inviata a Torino Nessuno batte il Djoker due volte consecutive in sei giorni. Nemmeno Jannik Sinner, il ragazzo venuto dal futuro con il torace gracile e la nitroglicerina nel braccio, fermato dal migliore a un passo dalla storia, ma con la certezza di avere in tasca la penna per scriverla. (Corriere della Sera)

Il match, vinto da Djokovic, è stato seguito da 5.493.000 spettatori, raggiungendo il 29,5% di share. Ieri alle 18 la Rai ha dato alla prima rete la finale delle Atp Finals 2023 tra il tennista altotesino Jannik Sinner e il serbo numero uno al mondo, Novak Djokovic; gli altri match di Sinner erano stati trasmessi su Rai 2. (IlNapolista)

Certo, spazzare via in finale il totem serbo, campione di 24 slam e da 400 giorni numero 1 al mondo, sarebbe stato la realizzazione di un sogno, l’utopia al potere nell’atto decisivo dell’ ATP Finals . (Il Sole 24 ORE)

È stato infatti il primo italiano a vincere il girone delle Atp Finals, nel quale c’era proprio il numero uno del tennis mondiale battuto con una super prova, e poi arrivare in finale. In queste ore, in tanti si congratulano con Jannik in vari modi e fra questi spicca il suo ex allenatore, Riccardo Piatti, dal quale si era separato nel febbraio 2022. (Corriere)

Tennis-Tracker: dopo la vittoria di Djokovic a Torino la Coppa Davis è pronta a partire Dopo l'incoronazione alle ATP Finals di domenica, le prestazioni del serbo fanno ancora effetto a distanza di un giorno. (Diretta)