Cogne in ginocchio, le due turiste genovesi: “Eravamo a cena, ci hanno fatto salire ai piani alti e si è scatenato l'inferno”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Cinzia e Sandra Consonni sono due sorelle genovesi che erano in vacanza a Cogne già da una decina di giorni e che sono rimaste bloccate in paese a causa dell’alluvione. Sono da poco passe le 13 di oggi (domenica), quando arrivano in elicottero ad Aymavilles, dove la protezione civile ha organizzato il campo base per fare arrivare le persone che vengono portate via da Cogne. Atterrano a distanza d… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Le frane si sono abbattute nelle località Zaunere e Fornolosa. La strada provinciale 460 del Gran Paradiso è stata chiusa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maltempo in Piemonte, Vignale: "Per fortuna solo danni alle cose" 01:05 (Il Mattino di Padova)

A Montanaro (TO) salvata stanotte una famiglia di 3 persone bloccata in auto per innalzamento torrente Orco #30giugno 8:15 pic.twitter.com/ZYNWyVryBk (AGI - Agenzia Italia)

Forti piogge in Piemonte, evacuazioni in corso e famiglie in salvo

La città valdostana è isolata da ore a causa del crollo di un'ampia porzione della strada statale che collega ad Aosta. (Fanpage.it)

transitabilità nel tratto tra Fey e Fornolosa la (Città Metropolitana di Torino...)

A Locana, in provincia di Torino, sono state trasferite in una zona sicura 37 persone che erano rimaste bloccate in un ristorante a causa di una frana. A Mathi, sempre nel Torinese, sono state evacuate precauzionalmente due famiglie residenti in abitazioni minacciate dall’esondazione del fiume Stura di Lanzo. (Virgilio Notizie)