Nessuno alla festa di compleanno di una bimba, la mamma: “Vergognoso e umiliante”

La sala addobbata, con i palloncini, tantissimi giochi e una grande tavolo apparecchiato con cibo e bevande a volontà, è rimasta purtroppo vuota. Alla festa per i 5 anni di una bimba che vive in provincia di Arezzo non si è infatti presentato nessuno dei 35 piccoli invitati. La mamma, attraverso un post sui social accompagnato dalla foto della sala desolata, ha sfogato la sua frustrazione, “Un po' di tempo fa leggevo tanti pareri sulla storia del bimbo che non era stato invitato a una festa. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’amministrazione comunale non è stata da meno. Al compleanno di una bimba di Castiglion del Lago non si è presentato nessuno. (Corriere della Sera)

La storia è stata raccontata dal quotidiano La Nazione. Cortona, festa di compleanno di una bambina: nessun invitato si presenta (Virgilio Notizie)

È una storia di quelle che fanno male quella che papà Paolo ha raccontato, ma lo ha fatto per sensibilizzare la sua comunità, e i genitori dei compagni di scuola della figlia, per smuovere in loro la sensibilità mancata ad un evento fra tanti, una semplice festicciola, che però è un tassello importante per la vita di una bimba. (La Stampa)

Castiglione del Lago, il papà della bimba rimasta sola alla sua festa di compleanno: «Incredulo, cosa insegna un genitore al proprio figlio?»

La storia arriva da Castiglione del Lago, la protagonista una bambina all’ultimo anno della scuola materna che aveva consegnato 35 inviti ai suoi amici per convocarli in una sala feste nella vicina Cortona (Arezzo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ho avuto la conferma della piccola grande forte coraggiosa donna che sei”. Il messaggio sui social di una mamma di Macchie, località a Castiglione del lago, in provincia di Perugia, è straziante, tanto da commuovere e allo stesso tempo indignare la comunità umbra e non solo. (altovicentinonline.it)

La sua bambina, residente a Castiglione del Lago, ha da poco compiuto 5 anni. Per il suo compleanno ha invitato tutta la classe ma nessun compagnetto si è presentato alla festa. (Open)