Netflix alza i prezzi in Italia: ecco i nuovi costi degli abbonamenti (e quale conviene di più)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aumento dei costi già annunciato da Netflix nella lettera trimestrale agli investitori diventa ufficiale. In passato la piattaforma aveva già introdotto un costo aggiuntivo per condividere l'account con utenti non parte del proprio nucleo domestico, ma ora i rincari riguardano tutte le tipologie di abbonamento, in Italia e in Spagna. Le nuove tariffe sono effettive da oggi, 18 ottobre. Le nuove tariffe dei piani Netflix Il piano Standard con pubblicità passa da 5,49 euro a 6,99 al mese. (Today.it)
Su altre fonti
Nel periodo estivo (luglio-settembre), non il migliore per il settore, il colosso del videostreaming ha registrato 5,07 milioni di nuovi abbonati, oltre mezzo milione in più rispetto ai 4,52 milioni previsti dagli analisti, ma anche il 42% in meno rispetto agli 8,76 milioni di nuovi sottoscrittori dell'estate 2023. (Corriere della Sera)
Continua la stagione delle trimestrali made in USA e questa volta ad alzare il velo sui conti è stato il colosso dello streaming Netflix. La società ha reso noto di aver registrato utili trimestrali che hanno battuto sia la linea superiore che quella inferiore, grazie alla continua crescita dell’attività pubblicitaria. (Wall Street Italia)
Questi risultati positivi, presentati il 17 ottobre, proiettano un 2024 promettente, con la società che prevede di chiudere l'anno con una crescita dei ricavi del 15% e un margine operativo del 27%. Anche il margine operativo ha fatto un balzo in avanti, arrivando al 30%, contro il 22% dello stesso trimestre nel 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nonostante abbia annunciato ricavi in crescita nell'ultimo periodo, la piattaforma applica un rincaro dei costi su tutti i suoi piani (Best Movie)