Netflix alza i prezzi in Italia: ecco i nuovi costi degli abbonamenti (e quale conviene di più)

L'aumento dei costi già annunciato da Netflix nella lettera trimestrale agli investitori diventa ufficiale. In passato la piattaforma aveva già introdotto un costo aggiuntivo per condividere l'account con utenti non parte del proprio nucleo domestico, ma ora i rincari riguardano tutte le tipologie di abbonamento, in Italia e in Spagna. Le nuove tariffe sono effettive da oggi, 18 ottobre. Le nuove tariffe dei piani Netflix Il piano Standard con pubblicità passa da 5,49 euro a 6,99 al mese. (Today.it)

Su altre fonti

Wall Street in territorio positivo nell’ultimo giorno di contrattazioni della settimana, ed è soprattutto il Nasdaq a correre trascinato dai risultati della trimestrale di Netflix andati oltre le attese di analisti e investitori. (La Stampa)

Gli analisti si aspettavano che gli aumenti dei prezzi sostenessero una forte crescita dei ricavi, poiché l’esplosione della crescita degli abbonati legata all’attuazione di misure restrittive sulla condivisione delle password sta iniziando a stabilizzarsi. (Forbes Italia)

A partire da oggi tutti gli abbonamenti alla piattaforma streaming costeranno di più. In particolare, il piano più costoso aumenta di ben 2 euro. Pubblicazione: 18 ottobre alle 14:59 (BadTaste)

Netflix, in Italia scatta l’aumento dei prezzi

Crescono gli abbonati, crescono i ricavi, ma cresce anche il costo dell’abbonamento. Nonostante la crescita a doppia cifra nel terzo trimestre resa nota nelle ultime ore, Netflix ha infatti deciso di aumentare ancora il costo per gli utenti e purtroppo la novità riguarda anche l’Italia. (Best Movie)

L'incremento dei prezzi sarà in vigore da oggi, 18 ottobre, ma era già stato anticipato nella lettera trimestrale agli investitori. Di quanto aumentano i prezzi? L'azienda ha illustrato l'andamento positivo dei risultati finanziari e le strategie di crescita per il futuro. (ilgazzettino.it)

Gli analisti l’avevano previsto nelle ultime settimane, anche sulla scia di alcuni aumenti già effettuati in altre zone del mondo. Netflix ritocca all’insù i prezzi dei suoi abbonamenti nei due Paesi, a partire da oggi venerdì 18 ottobre. (Il Sole 24 ORE)