Precipita dalle Tre cime di Lavaredo, morto un 52enne di Padenghe

Precipita dalle Tre cime di Lavaredo, morto un 52enne di Padenghe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
brescia.corriere.it INTERNO

È scivolato ed è precipitato per circa 700 metri dalla vetta Ovest delle Tre Cime di Lavaredo, sulle Dolomiti bellunesi, poco dopo avere raggiunto la cima, morendo sul colpo. La tragedia si è verificata nella mattinata di mercoledì. La vittima è Giovanni Pillitteri, scalatore esperto di 52 anni originario di Padenghe sul Garda. L'uomo aveva risalito la via normale insieme ad altre quattro persone. Una volta raggiunta la cima la comitiva si stava concedendo una pausa quando il 52enne è improvvisamente scivolato, precipitando per centinaia di metri e finendo sui ghiaioni sottostanti, alla base della parete nord. (brescia.corriere.it)

La notizia riportata su altri media

L’alpinista bresciano è precipitato per 700 metri dalla vetta della Cima Ovest di Lavaredo (2.973 m). E’ Giovanni Pillitteri, 52 anni di Padenghe sul Garda (BS), l’alpinista morto ieri mentre partecipava a un’ascensione, insieme ad altri compagni di cordata, sul versante altoatesino delle Tre Cime di Lavaredo. (MountainBlog)

E' Giovanni Pillitteri la vittima del tragico incidente sulle Tre Cime di Lavaredo: l'alpinista gardesano di 52 anni è precipitato per 700 metri dopo aver raggiunto la vetta (il Dolomiti)

L’allarme è scattato poco prima delle 11. La vittima faceva parte di una cordata insieme ad altri quattro compagni di scalata. (News In Quota)

VENETO – Alpinista precipita e muore su una via delle Tre Cime di Lavaredo

Un alpinista, Giovanni Pillitteri di 52 anni di Padenghe sul Garda, è morto precipitando per 700 metri dalla vetta Ovest via delle Tre Cime di Lavaredo. Un’altra tragedia della montagna. (IL GIORNO)

Padenghe sul Garda (Brescia) 30 ottobre 2024 – Un alpinista, Giovanni Pillitteri d 52 anni, di Padenghe sul Garda è morto precipitando per 700 metri stamani dalla vetta Ovest via delle Tre Cime di Lavaredo. (IL GIORNO)

Un alpinista è morto precipitando stamani da una via delle Tre Cime di Lavaredo. Dalle prime informazioni, l’uomo si trovava in cordata con altre persone quando è precipitato, intorno alle ore 11.00. (tviweb)