F1, Norris il più veloce nelle libere di Spa davanti a Verstappen e Piastri

Altro colpo orange. La McLaren blinda la prima fila nella seconda sessione di prove libere a Spa. Nel pomeriggio Lando Norris (1:42.260) risponde a Max Verstappen, il migliore della mattinata. Dietro all’inglese il compagno di scuderia Oscar Piastri (+0.215), fresco vincitore del Gran premio d’Ungheria. Verstappen – terzo a due decimi – insegue. Lo farà anche durante la gara, perché sull’olandese pende una penalità da almeno dieci posizioni in griglia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Max Verstappen impressiona a SPA. Nelle prime prove libere del GP del Belgio, l’olandese è di gran lunga il più veloce davanti a Piastri e Albon e fa paura anche per quanto riguarda il passo gara. Ferrari invece lontana e non pienamente convincente. (OA Sport)

Solo decima la Mercedes di Lewis Hamilton (+1''259), mentre è sesto George Russell (+1''030). McLaren velocissime nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio. (Il Mattino di Padova)

Chi sarà il più veloce a Spa? Le monoposto tornano protagoniste a Spa per le prime prove libere del GP del Belgio. (Autosprint.it)

F1 - F1, Gp Belgio Fp1: Ferrari senza carico nel T2. Bouncing pronunciato

Charles Leclerc a 9 decimi da Verstappen, la Ferrari fatica. Ma era atteso a Spa, una pista di alta velocità dove il fenomeno dei saltelli è più accentuato. (Corriere della Sera)

Dopo il trionfo di Oscar Piastri all’Hungaroring davanti al compagno di squadra Lando Norris, i due driver della scuderia di Woking si sono ripetuti anche nella prima giornata delle libere del GP del Belgio , con Norris che ha preceduto proprio il compagno di squadra e il leader del Mondiale Max Verstappen, che domenica scatterà con 10 posizioni di penalità per aver montato il quinto propulsore e rischia dunque di perdere ulteriori punti sugli scatenati piloti McLaren favoriti per la pole di domani (partenza dalle ore 16). (Eurosport IT)

Ferrari proverà a fare del suo meglio nel Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento della F1 targata 2024. Il livello di drag della rossa non è ottimale. (FUNOANALISITECNICA)