Sony spiega perché PS5 Pro è così costosa; ma vale il prezzo?

Sony spiega perché PS5 Pro è così costosa; ma vale il prezzo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La PlayStation 5 Pro vanta una nuova GPU personalizzata e l’upscaling AI basato sull’apprendimento automatico, caratteristiche che promettono un’esperienza di gioco senza compromessi tra definizione e fluidità, tuttavia in molti ritengono che il prezzo di PS5 Pro sia troppo alto. In un’intervista con IGN, Toshi Aoki, Senior Principal Product Manager della divisione PlayStation, afferma che il prezzo di PS5 Pro è giustificato considerando tutte le nuove tecnologie che include. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invitati a una presentazione per la stampa, i tech enthusiast di Digital Foundry hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo PS5 Pro in azione, e di farsi una prima idea delle potenzialità della console, che a loro avviso è consigliata maggiormente a chi cerca performance più stabili o maggiori nei giochi che attualmente e in futuro faranno fatica a raggiungere il target dei 60 fps. (Multiplayer.it)

Secondo le prime impressioni di Digital Foundry, la PS5 Pro offre miglioramenti significativi soprattutto per chi cerca performance più stabili o maggiori nei giochi che faticano a raggiungere i 60 fps sulla PS5 standard. (Tom's Hardware Italia)

Non è stata una sorpresa scoprire che Final Fantasy 7 Rebirth sarebbe stato uno dei videogiochi di bandiera scelti per presentare PlayStation 5 Pro: il lavoro confezionato dalla Creative Business Unit I di Square Enix rappresenta infatti una fra le esperienze più spinte e impegnative della nona generazione di console, un tributo all'opera originale che non ha avuto alcuna paura di cambiare costantemente le meccaniche di gameplay, riempiendo al tempo stesso i cieli di effetti particellari e, soprattutto, allargando vasti orizzonti attraversati dallo storico cast di protagonisti. (Multiplayer.it)

Svelato il sequel di Ghost of Tsushima. Aggiornati per PS5 Pro anche Metal Gear Solid Delta e Resident Evil 4

Delle nostre impressioni ve ne parleremo in un articolo dedicato, ma nel frattempo trovate di seguito una galleria di foto scattate allo stand di PlayStation e che permettono di dare uno sguardo più ravvicinato a PlayStation 5 Pro in un contesto "dal vivo" e accanto alla precedente versione digitale della console. (Multiplayer.it)

Dettagli sul crescente numero di titoli che sfrutteranno la GPU potenziata, il Ray tracing avanzato e l'upscaling tramite IA del nuovo modello di console Mi piace (PlayStation Blog)

Stellar Blade. Resident Evil Village (DDay.it)