Meloni premiata da Musk: "La mia ambizione è guidare, non seguire i sondaggi"

Meloni premiata da Musk: La mia ambizione è guidare, non seguire i sondaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

"Come politico, hai fondamentalmente due opzioni: essere un leader o uno che segue, indicare una rotta o meno, agire per il bene del tuo popolo o agire solo guidato dai sondaggi. Bene, la mia ambizione è guidare, non seguire". Così Giorgia Meloni in un passaggio dell'intervento pronunciato dalla premier, dopo avere ricevuto a New York da Elon Musk il Global Citizen Award dell'Atlantic Council. Leggi anche: Meloni imita Trump: “Credo nel patriottismo occidentale”. (la Repubblica)

Su altri media

So, però, che non dobbiamo vergognarci di usare e difendere parole e concetti come Nazione e Patriottismo, perché significano più di un luogo fisico; significano uno stato d'animo a cui si appartiene condividendo cultura, tradizioni e valori. (La Provincia di Cremona e Crema)

Alcune delle sue risposte di allora gettano senz’altro della luce sulla scelta della premier di ricevere il «Global Citizen Award», un prestigioso premio dell’Atlantic Council, dalle mani di Elon Musk. (Corriere della Sera)

La posizione strategica dell’Italia potrebbe renderla un hub per la distribuzione di veicoli elettrici in Europa e nel Mediterraneo. Toccherà però superare eventuali inceppi come la burocrazia e la concorrenza europea per attrarre un progetto di questa portata. (Autoappassionati.it)

Meloni: "Italia difende libertà, siamo con Ucraina"

Elon Musk, con un pizzico di emozione nella voce, presenta Giorgia Meloni così, in una manciata di minuti, alla platea dell’Atlantic Council raccolta allo Ziegfeld Ballroom di New York per la cerimonia di attribuzione dei Global Citizen Awards. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Un lavoro incredibile come primo ministro dell'Italia: record di crescita economica, di occupazione", una donna "incredibile", tanto da essere "ancor più bella dentro che fuori". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Adnkronos) – “Sappiamo come affrontare le sfide impossibili che questa epoca ci pone di fronte solo quando impariamo dalle lezioni del passato”. E’ un passaggio del discorso della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella cerimonia in cui riceve da Elon Musk il premio ‘Global Citizen Award 2024’ dell’Atlantic Council a New York (OglioPoNews)