Qualifiche Sprint: pole di Verstappen, prima fila per Russell. Leclerc e Norris alle loro spalle

Pole position Sprint per Max Verstappen ad Austin. Il tre volte campione delk mondo chiude la misisone in un minuto, 32 secondi e 833 millesimi. Prima fila per George Ruesell. Ferrari al via dalla seconda liena con Charles Leclerc, al suo fianco Lando Norris. Terza fila per Carlos Sainz e Nico Hulkenberg. Fuori al Q2 Sergio Perez con la Red Bull. Ancora più clamorosamente eliminato già nel Q1 Oscar Piastri, che nella fase iniziale delle qualifiche era stato autore di un settimo tempo prontamente cancellato per track limits. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Seconda fila per la Ferrari di Charles Leclerc e la McLaren di Lando Norris. Fuori già in SQ1 Oscar Piastri (McLaren), sedicesimo, al quale il giro veloce è stato cancellato per essere uscito dal limite consentito del tracciato. (la Repubblica)

Riecco Max Verstappen. Nel weekend che può rappresentare un passaggio decisivo nella lotta al titolo contro Lando Norris e la McLaren, il leader del Mondiale è tornato a fare la voce grossa conquistando il miglior tempo nelle qualifiche Sprint del GP Usa. (Sky Sport)

Nel complesso, comunque, la SF-24 ha fatto vedere un buon potenziale (Autosprint.it)

Formula 1, GP Austin 2024: la diretta delle prove libere negli Usa

“Abbiamo avuto una buona giornata – ha commentato Max Verstappen al termine della Sprint Qualifying del Gran Premio degli Stati Uniti 2024 ad Austin – le qualifiche Sprint sono sempre difficili, con i due turni con gomme medie e poi le soft. (Automoto.it)

Torna il weekend nel formato Sprint nel Mondiale F1. Nel programma, un unico turno libero che ha visto svettare la Ferrari con Carlos Sainz primo nella classifica finale in 1'33"602. (ilmessaggero.it)

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)