“Raccolto totale senza perdite”: la Olimac di Margarita presenta le sue macchine di punta all'Eima di Bologna [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche quest'anno l'azienda Olimac di Margarita partecipa all'Eima di Bologna, Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio. In esposizione le macchine di punta: le testate mais DragoGT e Drago2 e la testata girasole-sorgo-canapa Drago Gold. Guarda l'intervista video a Francesco Imbimbo, responsabile Olimac srl: “Da tantissimi anni partecipiamo a questo evento internazionale per trovare nuovi mercati e parlare con gli amati clienti del territorio – spiega Imbimbo -. (TargatoCn.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Ovviamente, non sono mancati i nostri connazionali che per ovvi motivi rappresentano la quota di visitatori più importanti e che, sono particolarmente interessati a tutto ciò che può proteggere le colture come i nostri ventilatori”. (Italiafruit News)
Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna, è un appuntamento imperdibile per l'azienda Cosmo srl di Busca. Da sempre, Cosmo costruisce macchine agricole con l’obiettivo di massimizzare il rendimento delle coltivazioni dei propri clienti. (TargatoCn.it)
«In agricoltura l’elettrificazione si espanderà, ma sui trattori più grandi servono altre soluzioni» Abbiamo incontrato la presidente Mariateresa Maschio a Eima International 2024, la fiera di settore che si tiene a Bologna con gran successo internazionale. (Vaielettrico.it)
Una tradizione che, grazie alla forte collaborazione con l’Università di Bologna – rappresentata dal professor Gualtiero Baraldi, della Facoltà di Agraria, memoria storica della manifestazione, e dalla professoressa Valda Rondelli – porta sui campi prove di Portoverrara il meglio della tecnologia al servizio dell’agricoltura di oggi: ridotta lavorazione, risparmio energetico e idrico. (il Resto del Carlino)
I dati relativi alle immatricolazioni dei mezzi agricoli nel periodo compreso tra gennaio e settembre, elaborati da FederUnacoma sulla base delle registrazioni fornite dal Ministero dei Trasporti, indicano infatti una contrazione per tutte le tipologie di macchinari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– Attraverso interventi di esperti, produttori e professionisti del settore agricolo, saranno presentati approfondimenti sulle nuove tecnologie, la sostenibilità e le sfide emergenti nel campo della meccanizzazione agricola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)