Perché l’Italia sarà in due gironi diversi dopo il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali 2026
L'Italia non conoscerà già oggi gli avversari dei gironi delle Qualificazioni ai Mondiali 2026. Essendo ancora in lizza in Nations League la Nazionale di Spalletti verrà sorteggiata in abbinamento con la Germania, e dopo la sfida dei quarti di Nations saprà chi sfiderà e quando. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Le cinquantaquattro squadre europee sono in attesa di conoscere le proprie avversarie, con qui lotteranno per avere un posto al Mondiale 2026. Venerdì 13 dicembre, infatti, le Nazionali continentali saranno inserite nei vari gironi da cui arriveranno le qualificate alla prossima Coppa del Mondo di scena in Messico, Stati Uniti e Canada. (Goal Italia)
Al sorteggio sarà presente il c. L’Italia è testa di serie, ma i pericoli non mancano, soprattutto in seconda fascia: la Turchia di Montella, ma anche di Calhanoglu e Yildiz, la Norvegia di Haaland, la Polonia di Lewandowski. (fcinter1908)
Gli azzurri di Spalletti sono testa di serie e quindi eviteranno nel gruppo tutte le big europee, ma le insidie sono sempre dietro l'angolo. Venerdì alle 12 a Zurigo è in programma il sorteggio dei gironi di qualificazione: l'Italia, assente nelle ultime due edizioni (Russia 2018 e Qatar 2022), questa volta non può fallire l'appuntamento. (Quotidiano Sportivo)
Parte ufficialmente il cammino per la Nazionale azzurra guidata da Luciano Spalletti verso i Mondiali del 2026: oggi, venerdì 13 dicembre, è il giorno dei sorteggi dei gironi di qualificazione a Zurigo. (Sky Sport)
Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 appena terminato a Zurigo. L’Italia, che era testa di serie, è stata sorteggiata nel gruppo A e I. La decisione definitiva dipenderà dal quarto di finale di Nations League con la Germania (Inter-News)
Nella sede della Fifa saranno infatti sorteggiati i 12 gironi con le 54 squadre in corsa per staccare i 16 pass a disposizione per le Nazionali europee (nell'ultima edizione erano 13). (la Repubblica)