Ciclone Boris e allerta meteo per l'alluvione, le regioni a rischio: quando torna il caldo, le previsioni

Ciclone Boris e allerta meteo per l'alluvione, le regioni a rischio: quando torna il caldo, le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Le previsioni meteo della fine della terza settimana di settembre vedono l’Italia finalmente meno flagellata dal maltempo dopo la furia del ciclone Boris. L’allerta rossa resisterà in Emilia-Romagna, teatro dell’ennesima alluvione, ancora per qualche ora. Nella giornata di sabato 21 settembre però la stabilità dovrebbe essere una costante su tutto il Paese. Tornerà il caldo? Non proprio: già da domenica 22, infatti, è previsto un peggioramento. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

C'è un disperso e oltre un migliaio di persone evacuate, di cui 800 solo nel ravennate. La pioggia continuava a cadere senza fermarsi. (Tiscali Notizie)

+++ AGGIORNAMENTO ORE 17.00 +++ È ripresa a partire dalle 17.00 la circolazione ferroviaria fra Faenza e Ravenna, sospesa dalla mezzanotte a seguito dell'ondata di maltempo che sta interessando la regione. (Ferrovie.it)

Faenza è stata colpita da una nuova alluvione con l'acqua che ha invaso le strade della città. Le acque dei fiumi Marzeno e Lamone sono tracimate a monte di Faenza e hanno invaso le strade della cittadina. (iLMeteo.it)

Alluvione, Bonaccini: "Vergognoso Musumeci, non è mai venuto da noi"

È importante seguire le indicazioni delle autorità e prestare attenzione agli aggiornamenti sulle condizioni meteo e sui livelli dei fiumi. Questo evento ha provocato preoccupazione tra gli abitanti e le autorità locali, che stanno monitorando la situazione e adottando misure per garantire la sicurezza della popolazione. (iLMeteo.it)

Il fiume Lamone ha rotto gli argini nella frazione di Traversara, sommergendo gran parte del comune e causando l’evacuazione di migliaia di persone. La situazione a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, è diventata drammatica. (Virgilio Notizie)

"É chiaro che stanno utilizzando questa emergenza e anche la disperazione di migliaia di persone per le prossime elezioni regionali. Hanno fatto così l'anno scorso fino alle ultime amministrative ed Europee. (Tiscali Notizie)