F1 GP Messico 2024: i pronostici sulla corsa e le strategie di gara

Due Ferrari, una McLaren, una Red Bull. Queste sono le squadre che hanno monopolizzato le prime due file della griglia di partenza del Gran Premio del Messico di Formula 1, che si correrà alle ore 21 italiane. Carlos Sainz ha centrato una pole position strabiliante, che ha quasi colto di sorpresa lo stesso team del Cavallino Rampante. La superba performance dello spagnolo è stata il culmine di una due giorni che lo ha visto grande protagonista e che gli ha permesso di battere, almeno sul giro secco, Max Verstappen, Lando Norris e Charles Leclerc (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo, oggi, non sarà certamente una passeggiata trasformare la strepitosa pole position di Sainz, in quello che sarebbe il quinto successo nella campagna agonistica 2024. Un mondiale partito bene che però ha subito una frenata repentina, a causa dell’errato aggiornamento al fondo della SF-24. (FUNOANALISITECNICA)

Carlos è stato il migliore in termini di guida, facendo tendere a zero ogni sbavatura. Sainz scatterà con la Ferrari dalla prima casella del GP del Messico, round 20 della F1, dopo un ottimo lavoro svolto durante tutto il weekend. (FUNOANALISITECNICA)

Anche Lando Norris, assieme a Max Verstappen, teme la Ferrari dopo quanto visto fino ad ora in Messico. Il pilota della McLaren, infatti, ha spiegato che il ritmo dimostrato dalla scuderia di Maranello non può che fare paura ai rivali soprattutto in ottica mondiale. (F1inGenerale)

Il 27 ottobre a Città del Messico, si corre il GP di F1: dove guardare il Gran Premio in diretta tv e streaming. (Goal Italia)

Fino all’ultimo. La voleva, l’ha cercata controllando i traversi accentuati dagli effetti dell’altitudine — in Messico le macchine scivolano più che altrove per l’aria rarefatta—, come dice Verstappen, in prima fila con lo spagnolo, «è una delle piste più difficili del calendario». (Corriere della Sera)

Il Mondiale di Formula 1 2024 entra nella fase decisiva: oggi va in scena il Gran Premio del Messico, la seconda tappa di un trittico di gare in America. Si tratta del quintultimo appuntamento della stagione e avremo maggiore chiarezza sia per la classifica piloti che per la classifica costruttori. (OA Sport)