DAI CAMPI – Zappacosta, CDK, Kolasinac, Ndoye, Ricci, Adams, Vasquez, Messias e novità Dia

Aggiornamenti in casa Roma sulle condizioni di Eldor Shomurodov. L'attaccante si è infortunato mentre era impegnato con l'Uzbekistan e i primi esami strumentali hanno rivelato una lesione di primo grado all'adduttore della coscia sinistra. Shomurodov è atteso a Roma per essere rivalutato dallo staff medico giallorosso con nuovi controlli. ATALANTA - Il punto infortunati in casa Atalanta, secondo La Gazzetta dello Sport De Ketelaere prova a recuperare per la ripresa dal campionato dopo essere rientrato dal Belgio per una lesione di basso grado al bicipite femorale. (SOS Fanta)

Ne parlano anche altre fonti

L’attaccante della Lazio Boulaye Dia sarà costretto allo stop a causa della malaria. Il giocatore ha contratto la malattia mentre era in Africa per giocare alcune partite con la Nazionale senegalese, valide per la qualificazione alla Coppa d’Africa 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Saranno gli esami a stabilirlo ma quello che filtra è l'attacco di malaria - reso noto dalla Federazione senegalese attraverso un comunicato - che ha colpito il calciatore biancoceleste sia di "lieve entità". (Golssip)

E Luciano Spalletti, come spiega La Gazzetta dello Sport, opererà qualche cambio "perché a Bruxelles la ripresa sul campo reso pesante dalla pioggia ha affaticato i muscoli e perché un paio di azzurri sono usciti acciaccati. (SOS Fanta)

Quante partite salta Dia e quando torna dopo aver contratto la malaria: i tempi di recupero

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul programma di allenamenti del Napoli e sui calciatori azzurri impegnati in nazionale. Così il quotidiano sportivo: “Oggi l’ultimo allenamento della settimana, domani e lunedì riposo, poi la ripresa martedì a Castel Volturno. (Terzo Tempo Napoli)

"Ranieri: 'Sarò io l'uomo dei Friedkin'. Lazio, la malaria blocca Dia" scrive Il Messaggero oggi in prima pagina. Ieri la presentazione di Claudio Ranieri, che ha iniziato ufficialmente la sua terza avventura sulla panchina della Roma: "Sarò io l'uomo dei Friedkin e rialzerò la Roma" le sue parole in conferenza stampa accanto a Ghisolfi. (TUTTO mercato WEB)

A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)