Il nuovo striscione della curva Nord Inter (dopo l’arresto dei capi ultras)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

“L’alba di una nuova era”. Domenica pomeriggio, in occasione di Inter-Juventus, al secondo anello verde del Meazza ha fatto il suo esordio il nuovo striscione degli ultras nerazzurri, che nelle scorse settimane hanno dovuto dire addio alla “pezza” con la scritta “Curva Nord Milano 1969”. La scelta, abbastanza imposta, era arrivata dopo l’arresto dei capi ultras interisti accusati di aver messo in piedi un’associazione a delinquere con l’aggravante di aver favorito la criminalità organizzata per aver aperto le porte della Nord ad Antonio Totò Bellocco, poi ucciso a inizio settembre da Andrea Beretta, storico ultras nerazzurro. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I motivi di questa scelta andrebbero chiesti ai signori della società Inter. (Tutto Juve)

Attiva la lettura vocale 'L'alba di una nuova era'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo il comunicato: “Vi annunciamo che l’ingresso della coreo ci è stato vietato. (Passione Inter)

"Siamo ben consci del periodo infelice che la nostra società sta passando a livello d'immagine. Siamo anche ben consci di come parte di questi problemi siano legati a spiacevoli vicissitudini. (fcinter1908)

Al posto del vecchio telo con impressa la scritta “Curva Nord” è comparso il nuovo “Dal 1969 … uniti, fieri, mai domi”. Un nuovo striscione, al secondo anello verde. (La Repubblica)

Inter Juve: niente coreografia della curva interista per il derby d’Italia. Il motivo dietro la scelta del club nerazzurro Niente coreografia della curva interista in Inter Juve. A spiegare il motivo è stata la stessa curva nerazzurra, che ha spiegato che l’ingresso è stato vietato dalla stessa società e non dalla questura. (Juventus News 24)