Indici Usa: su il Dow, giù il Nasdaq

In territorio misto, nella seduta di ieri, i principali indici delle borse americane, che hanno riaperto dopo la festività del Juneteenth Holiday 2024 osservata il 19 giugno. Alla campana di fine contrattazioni il Dow Jones è salito dello 0,77% a 39.135 punti mentre lo Standard & Poor's 500 ha perso lo 0,25% a 5.473 punti. Prese di beneficio più ampie, invece, per il Nasdaq, in correzione dello 0,79% a 17.722 punti. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attesi importanti dati economici durante la settimana. Nvidia mostra segnali di debolezza dopo un periodo di forte crescita. (Borse.it)

Nasdaq 100 RXO (Finanza Repubblica)

A Wall Street si vendono titoli hitech e si comprano banche ed energetici. Alla fine della giornata il Dow è salito dello 0,8%, l’S&P 500 ha preferito restare sulla parità mentre il Nasdaq è sceso dello 0,7%. (business24tv.it)

La diretta da Wall Street | Borse Usa contrastate. Nvidia scende sotto i 3 mila miliardi di capitalizzazione

Seduta debole a Wall Street, conche continua a perdere strada, sulla scia delle vendite dalla fine della scorsa settimana, dopo che il produttore di chip è diventato per breve tempo l'azienda con il maggior valore al mondo. (LA STAMPA Finanza)

Chiusura del 21 giugno Sostanziale invarianza per il Dow Jones 30, che archivia la seduta con un +0,04%. (Teleborsa)

Bitcoin in difficoltà (Milano Finanza)