Amazon, boom per la pubblicità nel terzo trimestre: 12 miliardi di dollari a +26,3%

L’utile netto è salito a 9,9 miliardi di dollari, mentre i ricavi sono aumentati del 13% a 143,1 miliardi Amazon chiude il terzo trimestre del 2023 con un fatturato pubblicitario in decisa crescita, +26,3% per 12,06 miliardi di dollari, un risultato migliore delle stime degli analisti (11,6 miliardi). Anche grazie alla spinta del business advertising, il colosso di Seattle nei tre mesi registra ricavi in rialzo del 13% a 143,1 miliardi e un utile netto quasi triplicato a 9,9 miliardi (o 94 centesimi per azione a fronte dei 58 centesimi su cui scommetteva il mercato) rispetto ai 2,9 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. (Engage)

Su altre testate

Le azioni statunitensi sono salite venerdì, cercando di recuperare alcune delle forti perdite di questa settimana. Amazon ha dato una spinta alle azioni del settore tecnologico grazie agli ottimi risultati trimestrali. (Borse.it)

JP Morgan Advanced Micro Devices (LA STAMPA Finanza)

La pubblicità continua a rappresentare una frazione dei ricavi complessivi di Amazon, però cresce a ritmo sostenuto e nel terzo trimestre 2023 ha raggiunto un valore di 12,06 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Brand News)

Microsoft Dow Jones (LA STAMPA Finanza)

Soprattutto si è stabilizzata l’unità Amazon Web Services, che stava tenendo in ansia gli investitori dopo le brutte notizie arrivate da Google in settimana. Il cloud di Amazon non ha deluso e le azioni sono salite di oltre il 5% nel dopoborsa mentre oggi, nelle contrattazioni prima del suono della campanella di inizio a Wall Street, il titolo è in rialzo di circa il 6%. (Borsa e Finanza)

Crescono tutte le attività del gruppo, incluse quelle relative ad AWS, che cresce del 12% e arriva a quota 23,1 miliardi. Amazon ha reso pubblici i bilanci del terzo trimestre, mostrando risultati in crescita. (EDGE9)