Beirut, Israele bombarda quartiere vicino all’aeroporto mentre aereo rulla in pista
Beirut, Israele bombarda quartiere vicino all’aeroporto mentre aereo rulla in pista Una fonte della Direzione generale dell’aviazione civile libanese (DGAC) sostiene che il velivolo filmato durante il bombardamento era appena atterrato con aiuti umanitari. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Un video pubblicato dai media libanesi mostra un raid aereo israeliano nelle vicinanze dell'aeroporto internazionale di Beirut, mentre sullo sfondo si vede un aereo in fase di rullaggio. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Stanno arrivando segnalazioni che la 91a Divisione si sta spostando verso nord e che le unità commando ad essa collegate stanno spingendo verso nuovi territori che l'IDF non ha ancora raggiunto. L'Idf, le forze armate israeliane hanno annunciato che le truppe di terra stanno espandendo le operazioni nel Libano meridionale. (Italia Oggi)
È completamente crollato un edificio nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano sul quartiere di Dahiyeh. Le immagini mostrano il momento in cui l’edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l’esplosione nell’impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine (Il Fatto Quotidiano)
Alcuni edifici nel quartiere di Ghobeiri sono crollati dopo gli attacchi, come testimoniano diversi filmati ripresi stamani dagli abitanti della zona. Un altro raid aereo ha preso di mira invece un edificio nella zona più centrale di Horsh Beirut, di fronte alla storica pineta e non lontano dall'Ippodromo della città. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'aviazione israeliana ha colpito un palazzo in prossimità dell'aeroporto internazionale di Beirut. Al momento del bombardamento, sulla pista di decollo e atterraggio si stava muovendo un aereo da trasporto civile (che non è stato colpito). (La Stampa)
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Attacco israeliano a Beirut, missile colpisce e abbatte un edificio nel quartiere di Tayouneh: il video Un missile israeliano ha colpito e raso al suolo un edificio nel quartiere periferico di Tayouneh, nella città di Beirut, in Libano. (Fanpage.it)
L'aviazione israeliana ha colpito un palazzo in prossimità dell'aeroporto internazionale di Beirut. Al momento del bombardamento, sulla pista di decollo e atterraggio si stava muovendo un aereo da trasporto civile (che non è stato colpito). (la Repubblica)