Naufragio in Tunisia, 27 migranti morti e 83 salvati

Naufragio in Tunisia, 27 migranti morti e 83 salvati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Tra le vittime c'è anche un neonato È di 27 migranti morti il bilancio di un naufragio avvenuto davanti alle coste di Kerkennah in Tunisia. Altre 83 persone che erano a bordo sono state portate in salvo. Il naufragio C’è anche un neonato fra i 27 migranti morti nel naufragio che è avvenuto il 1° gennaio davanti alle coste della Tunisia. Lo riferisce la Guardia nazionale tunisina, aggiungendo che fra le 83 persone salvate ci sono 7 bambini e 17 donne. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Il gruppo era composto da migranti di origine subsahariana e si trovava su due imbarcazioni una delle quali si è capovolta e l’altra colata a picco quando si trovavano tre miglia al largo da El-Ataya, nelle isole Kerkennah (il manifesto)

A bordo dell'imbarcazione c'erano 19 cittadini tunisini, di cui solo 17 persone sono state portate in salvo da un'unità della Guardia costiera tunisina e riportate a terra. Le autorità hanno arrestato quattro persone sospettate di essere coinvolte nell'organizzazione e nella facilitazione del viaggio. (Today.it)

Un altro drammatico naufragio al largo della Tunisia. Le autorità tunisine hanno recuperato davanti alle coste di Kerkennah i corpi di 27 migranti di diverse nazionalità che volevano raggiungere le coste italiane, e ne hanno tratti in salvo 83. (Sky Tg24 )

Tunisia, 110 migranti su due barche: una si capovolge, l’altra cola a picco. 27 morti

Altre 83 persone sono invece state salvate dalla guardia costiera. Due imbarcazioni sono affondate al largo delle coste della Tunisia e nell'incidente sono morti 27 migranti, tra cui un neonato. (Today.it)

Le vittime, ha precisato la Guardia nazionale, sono un adulto e un bambino di cinque anni. (ilmessaggero.it)

In questo caso, al largo delle coste della Tunisia: le autorità hanno recuperato davanti a Kerkennah i corpi di 27 migranti di diverse nazionalità che volevano raggiungere le coste italiane, e ne hanno tratti in salvo 83. (Il Fatto Quotidiano)