Roma Termini, turisti bloccati dallo sciopero dei treni. Vittoria: «È il mio compleanno, lo passo qui in stazione»

Roma Termini, turisti bloccati dallo sciopero dei treni. Vittoria: «È il mio compleanno, lo passo qui in stazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV INTERNO

Domenica 13 ottobre in pieno sciopero dei treni a Roma. Alla stazione Termini «cancellato» è la parola che riempie i tabelloni luminosi dove sono indicati gli orari. I passeggeri, perlopiù stranieri visto il giorno festivo, si mettono in fila agli sportelli di Trenitalia e Italo per avere informazioni per cambiare il biglietto. C’è chi è in fila da più di un’ora e mezza: «Oggi è il mio compleanno, lo passo qui in stazione, - dice sorridendo Vittoria, 32 anni oggi- dovevo tornare a Bologna ma il mio treno è stato cancellato». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica da dimenticare, ieri, con centinaia di passeggeri rimasti bloccati davanti alla barriera di plexigass: dall’altra parte il m… (La Repubblica)

Qualche disagio a Roma per lo sciopero del personale del gruppo FS, Trenord e Italo, iniziato sabato 12 ottobre alle 21 e destinato a protrarsi fino a domenica alla stessa ora. (Corriere TV)

Otto le corse cancellate solo nella mattinata di domenica lungo le linee cremonesi. Giornata di disagi per chi viaggia in treno: lo sciopero di 24 ore, proclamato da Cub Trasporti e Sgb, sta già facendo sentire i propri effetti, con una pioggia di cancellazioni. (CremonaOggi)

Sciopero dei treni: caos alla stazione di Napoli Centrale

Dalle ore 21 di ieri, sabato 12 ottobre, è in programma uno sciopero nazionale del personale ferroviario, indetto dalla Cub Trasporti per rivendicare il rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che operano nel settore ferroviario, sia per il trasporto merci che per i viaggiatori. (Oggi Treviso)

Lo fa sapere il sindacato di base parlando di un impatto sul traffico regionale "elevatissimo" e di ripercussioni che "si sono fatte sentire da Nord a Sud dell'Italia anche sui treni ad alta velocità". (Il Lametino)

Sciopero dei treni: caos alla stazione di Napoli Centrale File interminabili e viaggiatori seduti ovunque: l'attesa fino alle 21 (Ottopagine)