Roma Termini, turisti bloccati dallo sciopero dei treni. Vittoria: «È il mio compleanno, lo passo qui in stazione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 13 ottobre in pieno sciopero dei treni a Roma. Alla stazione Termini «cancellato» è la parola che riempie i tabelloni luminosi dove sono indicati gli orari. I passeggeri, perlopiù stranieri visto il giorno festivo, si mettono in fila agli sportelli di Trenitalia e Italo per avere informazioni per cambiare il biglietto. C’è chi è in fila da più di un’ora e mezza: «Oggi è il mio compleanno, lo passo qui in stazione, - dice sorridendo Vittoria, 32 anni oggi- dovevo tornare a Bologna ma il mio treno è stato cancellato». (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tante le persone che guardano con speranza ai tabelloni delle partenze, sperando di non trovare la scritta "cancellato". (Today.it)
Lo sciopero in corso dei ferrovieri indetto per i lavoratori di Trenitalia, Italo e Ferrovie del Nord da Cub Trasporti, insieme a Sgb e all'Assemblea del personale macchinista e del personale di bordo, «ha registrato, finora, la partecipazione di oltre il 70% dei lavoratori complessivamente interessati dalla mobilitazione». (ROMA on line)
Lo sciopero dei treni indetto dalla Cub, da Sgb e dall’assemblea del personale macchinista e del personale di bordo dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13, ha registrato “tra il 70 e l’80% di adesione del personale in servizio, con impatti difficilmente quantificabili al momento, ma che sono altissimi per quanto riguarda il trasporto regionale e rilevanti su quello ad alta velocità, nonostante le comandate su alcuni servizi”, come spiega a ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)
Stop alle partenze Lo sconforto di un passeggero diretto a Reggio e costretto a bivaccare a Napoli: «Il personale aveva smentito la notizia del blocco ma il display dice il contrario». Ritardi superiori a 2 ore a Lamezia e alcuni regionali sono saltati (LaC news24)
Pochissimi infatti i treni in partenza e in arrivo alla stazione a causa dello sciopero nazionale di 24 ore del personale delle Ferrovie, iniziato sabato sera alle 21 e conclusosi ieri alla stessa ora. (LA NAZIONE)
Lo sciopero in corso dei ferrovieri indetto per i lavoratori di Trenitalia, Italo e Ferrovie del Nord da Cub Trasporti, insieme a Sgb e all'Assemblea del personale macchinista e del personale di bordo, "ha registrato, finora, la partecipazione di oltre il 70% dei lavoratori complessivamente interessati dalla mobilitazione". (Il Lametino)