Roma Termini, turisti bloccati dallo sciopero dei treni. Vittoria: «È il mio compleanno, lo passo qui in stazione»

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Domenica 13 ottobre in pieno sciopero dei treni a Roma. Alla stazione Termini «cancellato» è la parola che riempie i tabelloni luminosi dove sono indicati gli orari. I passeggeri, perlopiù stranieri visto il giorno festivo, si mettono in fila agli sportelli di Trenitalia e Italo per avere informazioni per cambiare il biglietto. C’è chi è in fila da più di un’ora e mezza: «Oggi è il mio compleanno, lo passo qui in stazione, - dice sorridendo Vittoria, 32 anni oggi- dovevo tornare a Bologna ma il mio treno è stato cancellato». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Basta con le tragedie sul lavoro” «A essere chiamata in causa è l'organizzazione stessa del lavoro, sicurezza sul lavoro e sicurezza di esercizio non sono separabili. Diversi treni sono stati cancellati, da e per Porta Nuova, in seguito allo sciopero iniziato sabato sera, che terminerà alle 20,59 di oggi, domenica 13 ottobre. (La Stampa)

Stop alle partenze Lo sconforto di un passeggero diretto a Reggio e costretto a bivaccare a Napoli: «Il personale aveva smentito la notizia del blocco ma il display dice il contrario». Ritardi superiori a 2 ore a Lamezia e alcuni regionali sono saltati (LaC news24)

ROMA (Trentino)

Treni, lo sciopero blocca la Stazione centrale di Napoli: saltano decine di treni, rabbia e proteste

I lavoratori dipendenti (pubblici e privati) affetti da disabilità grave o che prestano assistenza a un familiare disabile grave hanno diritto a usufruire dei cd. permessi Legge 104. Consistono in tre giorni al mese, frazionabili anche in ore, di assenza retribuita dal lavoro, necessari per espletare tutti i bisogni legati alla patologia riconosciuta. (InformazioneOggi.it)

Nasi all'insù, sguardi sconsolati al tabellone con gli orari delle partenze e degli arrivi. Orari inesistenti dal momento che è solo una lunga sequenza di «cancellato». (ilmattino.it)

Domenica da dimenticare, ieri, con centinaia di passeggeri rimasti bloccati davanti alla barriera di plexigass: dall’altra parte il m… (La Repubblica)