La Nasa premia di nuovo Valerio Minato per la foto della luna rossa tra Superga e la Sacra di San Michele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E l'Oscar va...di nuovo a Valerio Minato. Un recente scatto del fotografo piemontese è stato di nuovo insignito dell'Apod - Astronomy picture of the day del 4 marzo 2025, prestigioso riconoscimento della Nasa. La spettacolare immagine - senza trucchi digitali - inquadra in un solo frame il quadruplice allineamento Sacra di San Michele + Superga + Luna gibbosa calante + aereo in transito dentro il disco lunare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il precedente premio, che aveva portato Minato agli onori delle cronache di tutta Italia, era arrivato nel giorno di Natale del 2023, quando la Nasa gli assegnò il riconoscimento per l'astronomical picture of the day, la foto astronomica del giorno. (Torino Cronaca)

Questa volta ad essere premiata è stata la foto con cui Minato è riuscito a cogliere quadruplice allineamento: Sacra di San Michele, Superga, Luna gibbosa calante e aereo in transito dentro il disco lunare. (Quotidiano Piemontese)