Davis Cup Finals, Italia-Argentina 1-1: Berrettini/Sinner avanti un set con Gonzalez/Molteni (6-4)
Il match Filippo Volandri decide di giocarsi la carta dei due amiconi Matteo & Jannik (al terzo match insieme dopo i due giocati in ATP Cup nel 2022) al posto della coppia Bolelli/Vavassori che ha chiuso la stagione al quarto posto della Race. Nel primo set Gonzalez parte con autorità (1-0): Berrettini annulla con un gran servizio una palla-break (1-1). Nel terzo game sono gli argentini a rischiare con Molteni, costretto a recuperare da 15-40 (2-1) mentre per Sinner turno di battuta immacolato (2-2). (SuperTennis)
Ne parlano anche altri media
Matteo Berrettini non è stato schierato in singolare, ma è sceso in campo di doppio, ed insieme a Jannik Sinner ha firmato il punto che è valso il 2-1 sull’Argentina e la conseguente qualificazione alle semifinali di Coppa Davis: subito dopo il successo nel match decisivo l’azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport. (OA Sport)
Ora il centro del mondo è Jannik Sinner, fresco vincitore dell'Atp Finals e dominatore incontrastato del 2024. A Malaga l'Italia del tennis sogna il bis, dopo il successo in Coppa Davis dello scorso anno. (La Gazzetta dello Sport)
A Malaga è il giorno dell'Italia. Gli azzurri oggi in campo dalle 17, contro l'Argentina, nell'ultimo quarto di finale di Coppa Davis. I campioni in carica sono favoritissimi, sia per il match contro i sudamericani che in assoluto per il bis, dopo il trionfo dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)
"Jannik e Matteo hanno fatto un lavoro incredibile" ha detto il capitano azzurro Filippo Volandri dopo il 2-1 sull'Argentina che ha proiettato l'Italia per la ventesima volta in semifinale in Coppa Davis. (Tiscali)
Capitan Coria, data la poca propensione del n° 1 argentino Sebastian Baez sul veloce indoor, dovrebbe scegliere Thomas Etcheverry e Francisco Cerundolo come singolaristi. Volandri schiererà ovviamente Jannik Sinner e Lorenzo Musetti o Matteo Berrettini (il carrarino al momento è più quotato del romano). (Eurosport IT)
Jannik Sinner e compagni puntano l'obiettivo. l'Italia è pronta per difendere il titolo di Coppa Davis al "Martin Carpena" di Malaga. Dopo la grande vittoria delle donne in Billie Jean King Cup, dove hanno battuto la Slovacchia in finale, tocca agli uomini dare seguito al periodo d'oro del tennis italiano. (ilgazzettino.it)