Carabinieri, a Strangolagalli inaugurata la sede dell’A.N.C in memoria di Alberto La Rocca

Nella mattinata di domenica 20 ottobre, nella caratteristica cornice del Comune di Strangolagalli, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, intitolata al Car. M.O.V.M. Alberto La Rocca, trucidato a Fiesole nel 1944 quando, appena 20enne cadde sotto i colpi di un plotone d’esecuzione tedesco insieme ai Carabinieri Marandola e Sbarretti per salvare dieci ostaggi in mano al nemico. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

Soccorso con l'elicottero del 118, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Guglielmo da Saliceto, ma i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Stando a quanto appreso, Rocca si è accasciato al suolo davanti ai compagni e non ha mai più ripreso conoscenza. (IL GIORNO)

I campani sono al momento in vetta e, In questa prima parte di campionato la principale antagonista dell'Inter di Simone Inzaghi sembra essere il Napoli di Antonio Conte. (Spazio Inter)

Luigi Rocca, per tutti Gigi, ex calciatore di Inter e Piacenza, è morto a 61 anni dopo un arresto cardiaco in campo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Calcio piacentino in lutto: ci lascia Gigi Rocca

Arresto cardiaco durante una partita tra amici. Aveva 61 anni (LAPRESSE)

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio durante una partita di calcio con gli amici a Piacenza. A nulla sono serviti i soccorsi da parte dell’ambulanza e dell’automedica. (ilmessaggero.it)

Rocca ha accusato il malore durante una partitella tra amici a Godi, immediatamento è stato dapprima soccorso dall’auto medica e poi trasportato all’Ospedale di Piacenza dove è spirato. (SportPiacenza)