Petardi e fuochi d'artificio illegali, sequestrato un arsenale da 23 chili comprato online e consegnato dal corriere: arrestato un 39enne
Oltre 23 chili di fuochi d'artificio e petardi illegali - e altamente pericolosi perché privi delle certificazioni di sicurezza - sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalla polizia scaligera, portando all'arresto di un 39enne e alla denuncia di un secondo uomo, entrambi residenti in provincia. Tutto il materiale sequestrato è stato fatto brillare in sicurezza. Un arsenale altamente pericoloso La situazione più critica è quella rilevata lunedì 23 dicembre in un deposito privato a Erbezzo, piccolo paese della Lessinia (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
CIVITAVECCHIA – In queste ore che precedono la fine dell’anno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i controlli mirati al contrasto del fenomeno della detenzione illecita, della fabbricazione e del traffico di botti, fuochi pirotecnici e materiale esplosivi, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. (Civonline)
In un box erano presenti 200 chili di botti illegali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'operazione, condotta dai baschi verdi del gruppo di Padova, insieme ai militari della compagnia di Este e con il supporto di un elicottero della Sezione aerea di Venezia, è frutto di un'accurata attività di monitoraggio del territorio provinciale. (il Resto del Carlino)
Una tradizione che, seppur affascinante per molti, nasconde un lato oscuro e pericoloso. Ogni anno, con l'avvicinarsi delle festività di fine anno, si ripropone il problema dei botti illegali. (La Voce di Rovigo)
L’attenzione degli agenti del XI Distretto San Paolo era già puntata sul quartiere Corviale, dove negli ultimi giorni si registravano esplosioni frequenti tra i palazzi. I blitz a Corviale: dalla casa al bar, una raffica di sequestri (AbitareaRoma)