Da Kate Hudson a Miriam Leone, le star a Venezia per la sfilata di Max Mara

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo la sfilata di Jacquemus a Capri, la moda fa tappa a Venezia per lo spettacolo di Max Mara che ha scelto la città lagunare per presentare la sfilata Cruise 2025. La sfilata del brand emiliano è andata in scena in uno dei luoghi riconoscibili della città lagunare, Palazzo Ducale. La scelta di questa location ci conduce verso la principale fonte di ispirazione per la produzione di questa collezione, Marco Polo, che nasceva 770 anni fa in una Venezia al centro di mercati prestigiosi che lo hanno poi portato a cavalcare la Via della Seta. (AMICA - La rivista moda donna)

La notizia riportata su altri media

“Se ai tempi di Marco Polo erano Tiziano e Tintoretto a rappresentarla, oggi la immagino come una versione femminile del grande esploratore, che parte per New York a incontrare il CEO di una grande multinazionale. (alfemminile.com)

Un viaggio da oriente a occidente per la cruise 2025 della casa di moda. (Milano Finanza)

Maestosa e gentile. «Tutto questo non è forse Max Mara?». (Corriere della Sera)

“Città di vita” era Venezia ne Il Fuoco di Gabriele D’Annunzio. Un luogo dalla vitalità di una fiamma inestinguibile attraverso un velo d’acqua. Il suo fascino ha ispirato i versi dei più grandi scrittori e la sua posizione strategica, al crocevia tra Oriente e Occidente, l’ha resa meta prediletta dei commercianti medievali, tra questi Marco Polo, del quale quest’anno ricorre il 700esimo anniversario di morte. (Donna Moderna)

Ian Griffiths era uno studente di moda poco più che ventenne quando, nel 1984, ha visitato per la prima volta Venezia. Ma quando sono arrivato a Venezia, tutto il resto è scomparso", racconta ora il direttore creativo di Max Mara, sorridendo. (la Repubblica)

La collezione Max Mara Resort 2025 ha sfilato a Palazzo Ducale a Venezia, città crocevia tra Oriente e Occidente. (ilgazzettino.it)