Striscioni e locandine di condanna per l'abbattimento dell'orso M91: il blitz in val di Non di Centropercentoanimalisti

I militanti dell’associazione Centopercentoanimalisti hanno rivendicato un blitz, effettuato nel pomeriggio di oggi, 2 dicembre, in val di non, nella zona di Sporminore: locandine e striscioni di protesta per l’abbattimento dell’orso M91 sono stati appesi un po’ dappertutto. «L’orso M91 – scrive in una nota l’associazione - che non aveva mai fatto del male, che era stato falsamente accusato di aver inseguito un turista, che era stato munito di radiocollare, nella notte è stato raggiunto dai killer mandati dalla Provincia di Trento». (l'Adige)

Su altre testate

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

"La celerità con cui Fugatti procede con l'abbattimento sistematico degli orsi , si contrappone la sua lentezza nell'adottare misure e interventi, basati su ricerca e approccio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Abbattimento M91? Ennesimo fallimento del sistema", De Guelmi: "Figuraccia a livello globale. Prima li rendiamo confidenti e poi li uccidiamo. Si lavori sulla prevenzione'' (il Dolomiti)

Orso abbattuto in Trentino, insorgono gli animalisti

L’orso M91 è stato abbattuto nella notte tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre dagli agenti del Corpo forestale trentino, in esecuzione di un decreto firmato dal presidente della Provincia autonoma di Trento. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Una denuncia - fa sapere l’associazione - "per uccisione di animale protetto, per improvvido e crudele provvedimento e per presunto maltrattamento di animale, inseguito da mesi e tormentato". Una denuncia con il presidente trentino Maurizio Fugatti. (la Repubblica)

"Questa notte M91 è stato abbattuto in Trentino, l’autorizzazione è stata firmata dal presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti, e l’uccisione ha avuto luogo nel comune di Sporminore, come parte delle disposizioni della legge provinciale 9/2018. (Alto Adige)