Tajani: importante mantenere un canale di dialogo con l'Iran

Approfondimenti:
Maltempo

Tajani: importante mantenere un canale di dialogo con l'Iran 02 ottobre 2024 Roma, 2 ott. - "Abbiamo ribadito con grande forza e unità l'invito a tutti gli attori coinvolti a esercitare moderazione e ad impegnarsi in un percorso negoziale. È indispensabile lavorare con tutti i canali di comunicazione a nostra disposizione, compresi quelli con l'Iran e i paesi arabi moderati". È quanto spiegato oggi dal ministro degli Esteri Antonio Tajani in audizione alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

"C'è ancora la possibilità di scongiurare una guerra che coinvolga l'intera regione. Facciamo appello alla responsabilità di tutti gli attori regionali". (Secolo d'Italia)

Crosetto: “Le scelte di Israele sono un’incognita per l’intera comunità internazionale” Crosetto ha sottolineato che la missione di peacekeeping delle Nazioni Unite Unifil costituisce "l'unico elemento fondamentale per prevenire uno scontro diretto in Libano" (Dire)

Israele attacca il Libano, anche militari viterbesi rifugiati nella base italiana

Un elicottero dell’Esercito Viterbo – Israele attacca il sud del Libano, militari viterbesi rifugiati nella base italiana. (Tuscia Web)