Chiesto aiuto alla popolazione L'esercito americano perde un caccia F-35, qualcuno lo ha visto?

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
blue News | Svizzera italiana ESTERI

Un F-35 americano in una foto d'archivio. KEYSTONE L'esercito americano ha perso un caccia: l'F-35 è stato «smarrito» durante un volo di addestramento sopra lo Stato della Carolina del Sud. Ora si chiede alla popolazione di aiutare nelle ricerche. Hai fretta? blue News riassume per te Un pilota di caccia dell'esercito americano si è dovuto espellere durante un volo sopra lo Stato americano della Carolina del Sud. (blue News | Svizzera italiana)

Su altre testate

L’incidente è avvenuto ieri, domenica 17 settembre. Il pilota, del quale non sono state rese note le generalità, è stato portato in un centro medico nella zona di Charleston. Le sue condizioni sono stabili. (www.nonsolomarescialli.it)

L'aereo scomparso era un F-35B, una variante gestita dai Marines con capacità di decollo breve e atterraggio verticale. (RaiNews)

«Come diavolo si fa a perdere un caccia F-35?» sono le parole di un membro della Camera dei rappresentanti per lo stato della Carolina, Nancy Mace, che non si capacita di come sia possibile smarrire un aereo da combattimento per poi chiedere aiuto alla popolazione per ritrovarlo. (leggo.it)

«Come diavolo si fa a perdere un caccia F-35?» si chiedeva nella giornata di ieri Nancy Mace, membro della Camera dei rappresentanti per lo stato della Carolina, che proprio non si capacitava di come fosse possibile smarrire un aereo da combattimento così costoso e, per di più, chiedere aiuto alla popolazione per ritrovarlo. (leggo.it)

E così le autorità statunitensi lanciano un appello via Social chiedendo aiuto alla popolazione per ritrovarlo in una sorta di incredibile caccia al tesoro. (Secolo d'Italia)

“I resti del caccia sono stati ritrovati nella contea di Williamsburg, a Nord-Est della Joint Base Charleston (Carolina del Sud)”, spiega il Corpo dei Marines, che ha assunto le competenze relative al caso. (RaiNews)