Si risveglia il terrore e qui pensiamo ai botti

L’anno nuovo si annuncia con segnali inquietanti. L’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca, la caduta della Siria nelle mani degli islamisti e la guerra diffusa in Medio oriente hanno ridato fiato e ferocia al terrorismo di matrice islamica. Il fatto che abbiano voluto iniziare l’anno, proprio all’esordio del mandato trumpiano alla Casa Bianca, con un attentato, fa già capire che è un incipit preciso, un avviso di guerra all’Occidente. (Marcello Veneziani)

La notizia riportata su altre testate

In un avviso diramato dal Federal bureau of investigation e dal dipartimento per la Sicurezza interna citato da Fox News e indirizzato a circa 18mila agenti in tutto il Paese, si legge di essere "super vigili" riguardo alla possibilità di emulatori che potrebbero attaccare come a New Orleans, in Louisiana. (Adnkronos)

In questo video si mostra un nuova prospettiva. Nuove immagini riprese da una telecamera di sorveglianza in Bourbon Street in cui il pick up condotto da Shamsud Din Jabbar si scaglia a tutta velocità contro la folla che festeggia la fine dell'anno a New Orleans. (Tiscali Notizie)

«Sconvolto». (Corriere della Sera)

Attentato New Orleans, morto Edward Pettifer, figliastro della tata dei reali inglesi, cordoglio di re Carlo e dei principi William e Harry

“Mio fratello voleva solo mostrare a Ryan (il suo amico universitario) New Orleans e il suo spirito. Jack Bench è una delle tante persone che hanno un parente nell’attacco terroristico a New Orleans la notte di Capodanno. (LAPRESSE)

In uno studio pubblicato lo scorso aprile il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti mostrava come le malattie mentali e lo stress post traumatico abbiano un ruolo centrale nella radicalizzazione e nell’estremismo violento. (ilmessaggero.it)

Lutto alla corte dei reali d'Inghilterra, causato dall’attacco a New Orleans, in cui è morto il figliastro della tata dei principi William e Harry. Tra le vittime dell’attentato proprio il giovane britannico legato alla famiglia reale. (Il Giornale d'Italia)