Olimpiadi. Gli azzurri non si allenano nella Senna. Si tuffa il ct Rubaudo: "Acqua senza odore né sapore, corrente molto forte"

Malgrado sia stata comunicata la possibilità di provare il campo gara che ospiterà le 10 chilometri, ovvero il tratto di Senna tra pont Alexandre III e pont de l’Alma, negli stessi orari delle gare in programma giovedì e venerdì dalle 7:30, i nuotatori Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri stanno rifinendo la preparazione presso una piscina del circuito olimpico. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Su altri giornali

Rubaudo: "Acqua non ha sapore né odore, le correnti sono molto forti" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Malgrado sia stata comunicata la possibilità di provare il campo gara che ospiterà le 10 km di fondo, ovvero il tratto di Senna tra pont Alexandre III e pont de l'Alma, negli stessi orari delle gare in programma giovedì e venerdì dalle 7.30, i nuotatori azzurri Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri stanno rifinendo la preparazione presso una piscina del circuito olimpico. (Tiscali)

Ma le gare di nuoto nel fiume si disputeranno regolarmente, con le prove di fondo 10 km – femminile e maschile – in programma giovedì e venerdì. Non è la prima volta che accade, dall’inizio delle Olimpiadi. (Il Faro online)

In un video sul sito de Il Giornale, Vittorio Feltri si è letteralmente scatenato dopo le polemiche degli ultimi giorni: "Alle Olimpiadi è successa una cosa vergognosa che non so se mi fa ridere o piangere. (AreaNapoli.it)

Senna inquinata, è ancora allarme: annullato allenamento della 10 km

Archiviato il triathlon, il fiume dovrebbe ospitare le gare del nuoto di fondo (giovedì la 10 km femminile, il giorno dopo quella maschile) ma intanto il Comune di Parigi, il Comitato organizzatore dei Giochi e la World Aquatics, la Federazione internazionale di nuoto, hanno annunciato la decisione di cancellare l'allenamento previsto per oggi. (il Giornale)

In attesa di conferme tra meno di 48 ore dovrebbero svolgersi le 10 chilometri di nuoto di fondo ai Giochi Olimpici estivi. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Alle Olimpiadi di Parigi, purtroppo, il tema del giorno (e dell’intera edizione) continua a essere l’inquinamento e l’impraticabilità della Senna. A far riflettere, ora, è il paradosso che incombe sulla figuraccia più grande di questi Giochi: gli allenamenti in programma oggi – martedì 6 agosto – sono stati annullati (la quinta sessione sospesa, per l’esattezza) perché l’acqua è stata ritenuta “non adatta per nuotare“, ma le gare si faranno. (Il Fatto Quotidiano)