Maltempo, nubifragio nella notte a Roma: è allerta arancione. La situazione

Nella notte tra l'8 e il 9 settembre 2024, Roma è stata travolta da un violento nubifragio che ha provocato estesi allagamenti, caduta di alberi e gravi disagi alla circolazione. Le previsioni meteo avevano già anticipato l'arrivo di forti precipitazioni, ma l'intensità del temporale ha superato ogni aspettativa, con oltre 60 millimetri di pioggia caduti in meno di un'ora, un valore che normalmente si raggiunge in un intero mese autunnale. (METEO.IT)

Su altri giornali

Il violento temporale che per diverse ore si è abbattuto sull’intero territorio comunale, fortunatamente non ha creato danni gravi, ma ha reso necessario un continuo ed incessante lavoro da parte dei servizi a tutela del territorio e del cittadino. (TerzoBinario.it)

Sono dieci anni che lavoro qui e non ho mai visto fare alcun lavoro sui tombini", racconta Alex del Coming Out. "Siamo rimasti dentro al locale senza la possibilita' di muoverci dalle 23 all'1 di notte: la strada era un fiume in piena. (Tiscali Notizie)

Maltempo, nubifragio a Roma: alberi caduti e traffico in tilt Nella tarda serata di domenica 8 settembre e poi nella notte, un violento nubifragio ha messo a dura prova la città di Roma. Verso mezzanotte, in particolare, la pioggia battente invade le strade attorno a San Giovanni in Laterano. (leggo.it)

Maltempo, Gubetti: 'Su Cerveteri quantità di pioggia senza precedenti, grazie a chi questa notte ha lavorato per fronteggiare l'emergenza'

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Roma Maltempo a Roma, allagato sottopasso Via Appia: idrovore in azione. Video (3bmeteo)

Auto intrappolate, strade totalmente allagate. Attorno a mezzanotte, in particolare, la pioggia battente invade le strade attorno a San Giovanni in Laterano. (Adnkronos)

'Quella appena trascorsa è stata una notte estremamente difficile per Cerveteri. Leggi tutta la notizia (Virgilio)