Real Madrid, record storico: superato 1 miliardo di euro di fatturato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Real Madrid è entrato nella storia, diventando la prima squadra di calcio a superare 1 miliardo di euro di fatturato in una sola stagione. Secondo il rapporto Football Money League di Deloitte, relativo al periodo 2023/24, il club spagnolo ha registrato ricavi record pari a 1.045,5 milioni di euro, guidando una classifica che evidenzia la crescita esponenziale del calcio europeo. La classifica dei ricavi: dominio Real Madrid Alle spalle del Real Madrid, troviamo: Manchester City: 837,8 milioni di euro Paris Saint-Germain: 805,9 milioni di euro Manchester United: 770,6 milioni di euro Bayern Monaco: 765,4 milioni di euro La straordinaria crescita economica del club spagnolo è stata favorita dalla ristrutturazione del Bernabéu, che ha incrementato significativamente i ricavi commerciali e quelli derivanti dalle partite. (Europa Calcio)
Ne parlano anche altre fonti
La Juve attende le evoluzioni in casa Real Madrid sul calciomercato: il difensore può cambiare maglia ancora una volta (SpazioJ)
Un grido di sollievo e un sorriso a trentadue denti per chi, come Kylian Mbappe, è riuscito a trovare la prima tripletta con la maglia del Real Madrid. E proprio nella serata in cui le merengues, grazie alla frenata dell'Atletico Madrid, hanno avuto la possibilità di scappare via dal pressing dei colchoneros in classifica. (TUTTO mercato WEB)
Neymar sarebbe pronto a fare ritorno al Santos, il club che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Ma questa volta non tornerà soltanto come giocatore: il fuoriclasse brasiliano è in trattativa per diventare anche proprietario di una parte della società. (Europa Calcio)
Le parole – Huijsen ha parlato dopo la clamorosa vittoria per 5-0 contro il Nottingham Forest di ieri: “Ho imparato tanto in questi 6 mesi, sono molto migliorato fisicamente. (Europa Calcio)
Nel reparto arretrato è arrivato Costa dal Vitoria Guimaraes e Continua il calciomercato della Juventus, sempre alla ricerca di un difensore dopo aver invece rinforzato l'attacco con Kolo Muani dal Psg. (SpazioJ)
Neymar ricomincia da capo per rilanciare se stesso e le sue chance in prospettiva Mondiale 2026 salutando l’Arabia Saudita. Con l’Al-Hilal, èlegato fino al prossimo 30 giugno da un contratto da 200 milioni di euro a stagione, ma che nelle scorse settimane ha deciso di tagliarlo dalla lista dei giocatori selezionabili per la Saudi Pro League. (Terzo Tempo Napoli)