Vittorio Feltri, no alle dimissioni: respinta la discussione della mozione. Caos in Consiglio regionale
– Caos in aula, dopo che in Consiglio regionale è stata respinta la possibilità di discutere la mozione urgente depositata del Partito Democratico per le dimissioni del consigliere di Fratelli d'Italia e direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri, e in cui viene condannata ogni forma di incitamento alla violenza stradale. Dimissioni Vittorio Feltri, respinta la discussione della mozione. Caos in Consiglio regionaleMissing Credit Nel corso di un evento, il giornalista aveva dichiarato che i ciclisti "mi piacciono solo se vengono investiti”. (IL GIORNO)
Su altri media
Un centinaio di ciclisti ha manifestato sotto la sede del Consiglio regionale della Lombardia a Milano, per chiedere le dimissioni del consigliere di Fratelli d’Italia e direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri, che nel corso di un incontro aveva detto di apprezzare i ciclisti «solo se investiti». (Il T Quotidiano)
Caos nel Consiglio regionale della Lombardia dopo che il centrodestra ha bocciato la possibilità di votare una mozione urgente delle opposizioni che prendeva le distanze dalle affermazioni sui ciclisti (“mi piacciono solo quando sono vengono investiti“, ndr) del consigliere di FdI Vittorio Feltri invitandolo “a presentare le proprie dimissioni” dall’Aula. (Il Fatto Quotidiano)
«Chiediamo le dimissioni di Vittorio Feltri. A dirlo è stato il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pierfrancesco Majorino, nel corso di un sit-in organizzato da alcuni gruppi di ciclisti che si sono riuniti davanti alla sede del Consiglio regionale lombardo per chiedere le dimissioni del consigliere di FdI e direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri (leggi l'intervista), che nel corso di un incontro aveva detto: «I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti». (Corriere Milano)
Prima la votazione, con voto segreto, per discutere una mozione di sfiducia nei confronti di Vittorio Feltri (non approvata), poi la bagarre. È successo al Pirellone durante il consiglio regionale di martedì 1° ottobre. (MilanoToday.it)
L’allenatore analizza il momento del Napoli guidato da Conte e le prospettive in campionato e Coppa Italia. (Napolipiu.com)
Frase che ha scatenato proteste e polemiche, finite in aula. Seimila cittadini hanno scritto per chiedere un intervento istituzionale; prima dell’avvio di seduta, ciclisti e associazioni ambientaliste avevano già protestato con le loro bici davanti al Pirellone. (TGR Lombardia)