Kimi Antonelli, l'istante in cui ha mostrato una freddezza glaciale: sta nascendo un campione?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
IAN 18 marzo 2025 Nella domenica nera della Rossa c’è stato un moccioso di 18 anni che ha colorato d’argento la sua prima domenica di Formula 1: Andrea Kimi Antonelli, da Bologna, al debutto ha fatto quello che mancava a un pilota italiano da 55 anni: arrivare da esordiente nelle prime quattro posizioni di un gran premio. Nel 1970 accadde a Ignazio Giunti. Ieri è toccato a questo “talentino” che Toto Wolff scelse annji fa per l’Academy della Mercedes e che, dopo l’addio del 40enne Hamilton, ha messo in macchina risparmiando anche 38 milioni di euro (Hamilton ne prendeva 40, Kimi solo 2). (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Andrea Kimi Antonelli debutta in Formula 1 a Melbourne e fa sognare l'Italia intera. (La Gazzetta dello Sport)
Nonostante le grandi aspettative, il weekend inaugurale della stagione 2025 della Formula 1 non ha riservato che delusioni per i tifosi della Ferrari. Eppure il fine settimana all’Albert Park di Melbourne è stato storico per l’automobilismo italiano visto che, nella sua prima gara in Formula 1, il giovanissimo bolognese Andrea Kimi Antonelli ha chiuso ai piedi del podio dopo una rimonta memorabile. (il Giornale)
Ma chi è Antonelli? È bolognese e frequenta l'ultimo anno dell’Istituto tecnico Salvemini con indirizzo relazioni internazionali per il marketing a Casalecchio di Reno (a giugno farà l’esame di maturità). (Quotidiano Sportivo)
Un risultato eccezionale per il giovane pilota bolognese, capace di rimontare dalla 16ª posizione in griglia con una gara da veterano, caratterizzata da sorpassi audaci e una gestione impeccabile delle condizioni di gara. (l'Automobile - ACI)
Dopo il debutto-flop del pilota inglese con la Ferrari piovono critiche: "Un debutto disastroso", scrive la Bild. Il suo nome? Kimi Antonelli, quarto al suo debutto in F1 a bordo della monoposto Mercedes al Gp in Australia. (La Gazzetta dello Sport)
Nel suo esordio in Formula 1 con il team Mercedes-A MG Petronas - con la sicurezza e la lucidità di un pilota esperto - Antonelli, ha affrontato un Gran Premio d’Australia reso insidioso dalle condizioni meteo variabili, mettendo in mostra tutta la sua abilità con una serie di sorpassi spettacolari, fino a tagliare il traguardo al quarto posto, a un passo dal podio. (Tuttosport)