Mirafiori, la pioggia non ferma la rabbia degli operai: "Non ci piangiamo addosso, domani sciopero per pretendere futuro"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Nemmeno la pioggia battente scoraggia gli operai di Mirafiori. A 24 ore dallo sciopero generale che interesserà tutto l'automotive e la manifattura, le sei sigle metalmeccaniche di Fim, Fiom, Uilm, Uglm, Fismic e associazione quadri si sono date appuntamento davanti alla storica Porta 5 di Mirafiori. Quella che porta sulla facciata tutti i marchi del mondo che fu Fiat e oggi è Stellantis. Il timore dei sindacati per il futuro A poche ore dalle dichiarazioni del presidente John Elkann, infatti, i sindacati rilanciano il tema della loro protesta. (TorinOggi.it)

Su altre fonti

TERMOLI. La vigilia dello sciopero metalmeccanico più delicato degli ultimi anni, forse decenni, si sta vivendo tra strascichi di polemiche politiche locali e contrapposizioni tra parte aziendale e Governo, se ci riferiamo a Stellantis, nel mezzo dell’organizzazione delle trasferte che domani vedranno dipendenti e attivisti sindacali sia in piazza a Roma che dinanzi agli stabilimenti. (Termoli Online)

Nella stessa giornata sciopereranno anche i lavoratori delle aziende dell’indotto automotive che applicano il CCNL sottoscritto dalle categorie del commercio, Filcams Fisascat Uiltucs, e i lavoratori in somministrazione rappresentati da Nidil Felsa Uiltemp. (Repubblica Roma)

Rindone, cosa la … (La Repubblica)

Auto, Sbarra (Cisl) domani a Roma per sciopero metalmeccanici

Domani la manifestazione unitaria di Roma sul futuro dell'automotive, oggi il prologo fuori dal salone dell'auto di Parigi e in futuro il Comune di Modena vorrebbe che la vertenza con... (Virgilio)

Stellantis, Ferrari (Cgil): "Domani sciopero, senza automotive non siamo un paese industriale" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, parteciperà domani mattina alla manifestazione dei metalmeccanici indetta a Roma a Piazza del Popolo da Fim, Fiom e Uilm in occasione dello sciopero nazionale della categoria per chiedere garanzie sull’occupazione ed il rilancio dell’industria dell’automobile in Italia. (GEA)