Meno polimeri nella chimica Versalis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Polimerica.it ECONOMIA

Presentando alla comunità finanziaria i risultati finanziari del terzo trimestre del gruppo ENI (leggi articolo), sono stati forniti ulteriori dettagli del piano di ristrutturazione e rilancio della chimica Versalis, annunciato per la prima volta a marzo e in parte anticipato nei giorni scorsi (leggi articolo). Francesco Gattei, Chief Transition & Financial Officer di Eni, ha affermato che Versalis ha accumulato perdite rilevanti negli ultimi anni e questa tendenza negativa è continuata nel 2024, in uno scenario di generale deterioramento per la chimica europea, che perdurerà anche l'anno prossimo. (Polimerica.it)

Su altri media

Zona industriale e criticità. Dopo gli attivi dei settori industria di qualche giorno fa, Cgil e Uil stamani si sono ritrovate nell’area del Polo Petrolchimico durante una prima assemblea molto partecipata con tutti i lavoratori. (Siracusa News)

“Ho portato la mia vicinanza ai lavoratori – spiega Sallemi – che sono giustamente allarmati dalle notizie che arrivano dalla società che intende avviare una riorganizzazione nel sud est siciliano. (CorrierediRagusa.it)

In data odierna si è riunito il Direttivo Territoriale della Fialc Cisal di Brindisi alla presenza dei suoi delegati e della Segreteria Provinciale, con unico argomento all'ordine del giorno il... (Virgilio)

Chiusura Versalis, vescovo di Ragusa: “Operai non perdano posto”. Interventi anche di Sallemi e Abbate (RagusaOggi)

Non ci piace lo scenario che si sta prospettando: Eni chiude gli impianti perché in perdita e ci dicono che verranno investiti circa 2 miliardi per la transizione, ma tante volte abbiamo ascoltato intenzioni alle quali non si è poi dato seguito. (Siracusa News)

Un confronto alla presenza del presidente della Regione Sicilia Renato Schifani e dell’assessore alle attività produttive Edmondo Tamajo, tra i rappresentanti di Eni, le sigle sindacali e gli stakeholders principali, per la trattazione delle tematiche inerenti la riqualificazione delle produzioni di polietilene di Ragusa e di cracking di Priolo. (Siracusa News)