Turkmenistan, Putin arriva ad Ashgabat

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Turkmenistan, Putin arriva ad Ashgabat 11 ottobre 2024 Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato venerdì ad Ashgabat in Turkmenistan, dove prende parte alle commemorazioni dei 300 anni dalla nascita del poeta e filosofo turkmeno Magtymguly Pyragy, considerato un padre della patria. A margine è previsto un incontro tra il capo del Cremlino e il presidente iraniano Masoud Pezeshkian. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 11 ott. - Il presidente russo Vladimir Putin ha iniziato i colloqui con il suo omologo iraniano Masoud Pezeshkian nella capitale del Turkmenistan, Ashgabat. "Le relazioni con l'Iran sono per noi una priorità e si stanno sviluppando con molto successo", ha dichiarato il presidente russo. (Il Sole 24 ORE)

Allarme sabotaggi e attacchi segreti da parte dei servizi russi e iraniani, ad annunciarlo sul Telegraph è il capo dell'ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito (MI5), Ken McCallum. (ilmessaggero.it)

Il leader del Cremlino: "Le relazioni internazionali sono entrate in un’era di cambiamenti fondamentali" (LAPRESSE)

«Ucciso il comandante in capo della Jihad islamica palestinese»

Il presidente russo ha incontrato a Ashgabat, capitale del Turkmenistan, il presidente iraniano. Il colloquio è durato circa un'ora (Open)

Le relazioni con l'Iran sono "per la Russia una priorità". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Abdullah era stato nominato capo della milizia a Tulkarem dopo che il suo predecessore Mohammed Jabber era stato ucciso in uno scontro a fuoco a fine agosto ed era responsabile dell'organizzazione delle attività della Jihad islamica tra cui «molti attacchi» con l'utilizzo di esplosivi contro le truppe israeliane, spiegano le Idf in un comunicato citato dai media locali. (Corriere del Ticino)